Esigenze e pianificazione della manutenzione
Dopo aver utilizzato il motore in acqua di mare o salmastra, è necessario risciacquare l'intero motore con acqua dolce e applicare uno spray al silicone a base d'acqua utilizzando un panno soffice. È necessario evitare di spruzzare getti d'acqua sul motore, per evitare che possa entrare acqua che rischia di danneggiare il prodotto.
Per preservare la garanzia, è necessario eseguire attività di manutenzione ordinaria durante la preparazione del motore per la stagione.
Per il trolling motor Force® Current:
-
Controllare l'estremità della fune di trazione sotto il dispositivo di chiusura del supporto e, se necessario, legare un nuovo nodo del fermo.
-
Controllare il movimento del dispositivo di chiusura del supporto. Se non si reinstalla regolarmente, pulire e lubrificare il dispositivo di chiusura del supporto.
-
Controllare l'estremità dell'impugnatura di trazione e, se necessario, legare un nuovo nodo del fermo.
-
Controllare le pulegge della fune nel supporto del motore e nella staffa e assicurarsi che ruotino liberamente. Se necessario, pulire o sostituire eventuali parti danneggiate.
-
Controllare l'impugnatura di trazione e sostituirla se ci sono incrinature o altri segni di usura.
-
Controllare l'intera lunghezza della fune di trazione per verificare l'eventuale presenza di sfilacciature o altri segni di usura. Se necessario, sostituirlo.
-
Controllare gli occhielli del pad e il gancio. Se necessario, serrare le viti di fissaggio. Sostituire gli occhielli del pad e il gancio, se sono presenti incrinature o altri segni di usura.
-
Controllare le viti che fissano il supporto al kayak. Se necessario, serrarli o sostituirli.
-
Controllare la superficie di montaggio intorno al supporto. In caso di segni di usura, considerare di rinforzare la superficie di montaggio e reinstallare il supporto.
-
Controllare il supporto del motore e sostituirlo se sono presenti incrinature o altri segni di danneggiamento.
-
Controllare le manopole di articolazione del motore e sostituirle se sono incrinate o danneggiate.
-
Controllare che il cavo di alimentazione non sia usurato e, se necessario, sostituirlo.
-
Verificare che il connettore del cavo di alimentazione non sia corroso o piegato. Pulire o sostituire il cavo, se necessario.
-
Controllare il coperchio del connettore di alimentazione sul motore per assicurarsi che sia inserito correttamente per proteggere il connettore di alimentazione. Se necessario, sostituire il coperchio del connettore.
-
Controllare gli anodi sul motore di trasmissione dell'elica e, se necessario, sostituirli (Controllo degli anodi sacrificali).
-
Controllare l'elica per assicurarsi che il dado dell'elica sia serrato a 16,27 Nm (12 lbf-ft.).
-
Controllare che l'elica non sia usurata. Se necessario, sostituirlo (Cambio dell'elica).
Per i pedali Power Steer:
-
Controllare le viti che fissano le guide del pedale al kayak. Serrarle, se necessario.
-
Controllare il vano batterie dei pedali per assicurarsi che le batterie non siano rotte. Pulire i contatti della batteria, se necessario.
È possibile ordinare le parti di ricambio e gli accessori più comuni alla pagina garmin.com/accessories/force_current_trolling_motor. Per le istruzioni di assistenza e le informazioni sulle altre parti di ricambio, consultare il Manuale di assistenza sul campo alla pagina garmin.com/manuals/force_current_trolling_motor .