Dinamiche di corsa

È possibile utilizzare il dispositivo quatix 3 compatibile associato all'accessorio quatix 3 per fornire feedback in tempo reale sull'andamento della corsa. Se il dispositivo quatix 3 è stato fornito con l'accessorio quatix 3, i dispositivi sono già associati.

L'accessorio quatix 3 è dotato di un accelerometro nel modulo che misura i movimenti del busto al fine di calcolare tre metriche di corsa.

Cadenza

La cadenza consiste nel numero di passi al minuto. Visualizza il totale dei passi (destro e sinistro combinati).

Oscillazione verticale

L'oscillazione verticale consiste nel rimbalzo della fase aerea nel movimento della corsa. Visualizza il movimento verticale del busto, misurato in centimetri per ogni passo.

Tempo di contatto con il suolo
Il tempo di contatto con il suolo consiste nel tempo di contatto di ogni passo con il suolo durante la corsa. È misurato in millisecondi.
NOTA: Il tempo di contatto con il suolo non è disponibile durante la camminata.
Tempo medio di contatto con il suolo

Il tempo medio di contatto con il suolo mostra la media di contatto del piede destro e sinistro con il suolo durante la corsa. Il valore è mostrato in percentuale. Ad esempio, 53,2 con una freccia rivolta verso sinistra o destra.

Lunghezza dei passi

La lunghezza dei passi è la distanza tra un passo e l'altro. È misurata in metri.

Rapporto verticale

Il rapporto verticale è il rapporto tra l'oscillazione verticale e la lunghezza dei passi. Il valore è mostrato in percentuale. Un valore basso indica un migliore stile di corsa.