Pianificazione della rete Garmin BlueNet
Sebbene la tecnologia Garmin BlueNet™ sia piuttosto semplice e facile da installare, è utile eseguire una corretta pianificazione, soprattutto quando si crea una rete che contiene dispositivi Garmin BlueNet e dispositivi legacy Garmin® Marine Network. La costruzione errata di una rete può impedire ai dispositivi di comunicare come previsto.
È necessario includere un chartplotter Garmin BlueNet, ad esempio un chartplotter GPSMAP® serie 9000, quando si crea una rete Garmin BlueNet. Se non si dispone di un chartplotter Garmin BlueNet, è necessario collegare tutti i dispositivi utilizzando cavi e adattatori legacy Garmin Marine Network.
-
È necessario includere tutti i dispositivi che si desidera collegare alla rete
-
È necessario identificare quali dispositivi supportano la tecnologia Garmin BlueNet e quali supportano la Garmin Marine Network legacy e raggruppare i due tipi di dispositivi in base al tipo di rete (Compatibilità dei dispositivi Garmin BlueNet).
-
È necessario stabilire se la rete richiede un gateway Garmin BlueNet 30 (Connecting Legacy Garmin Marine Network Devices to a Garmin BlueNet Network).
-
È necessario osservare il connettore o i connettori di rete di ciascun dispositivo per determinare se sono necessari degli adattatori (Garmin BlueNet Adapters).
-
-
È necessario osservare la posizione approssimativa sull'imbarcazione per ciascuno dei dispositivi collegati.
-
È necessario misurare le distanze tra la posizione di ciascun dispositivo.
È possibile fare riferimento alle linee guida e agli esempi aggiuntivi nelle sezioni seguenti durante la pianificazione di una rete Garmin BlueNet.