Reti contenenti solo dispositivi Garmin BlueNet

La creazione di una rete costituita da soli dispositivi Garmin BlueNet™ è molto semplice e richiede poche considerazioni.
AVVISO

Il collegamento diretto di un dispositivo Garmin® Marine Network legacy a un chartplotter Garmin BlueNet o a uno switch Garmin BlueNet 20 non è possibile e causa prestazioni di rete scadenti. Se si prevede di collegare un dispositivo Garmin Marine Network legacy a una rete Garmin BlueNet, è necessario installare un gateway Garmin BlueNet 30 (Connecting Legacy Garmin Marine Network Devices to a Garmin BlueNet Network).

  • È necessario verificare che il dispositivo supporti la tecnologia di rete Garmin BlueNet osservando il tipo di connettore (Network Port Connector Details) e consultando il riferimento alla compatibilità in questo documento (Compatibilità dei dispositivi Garmin BlueNet).

  • Alcuni dispositivi, ad esempio un chartplotter GPSMAP® serie 9000, sono dotati di più porte NETWORK sul retro.

    • Quando un dispositivo dispone di più porte Garmin BlueNet NETWORK, funge da switch di rete ed è possibile collegare ulteriori dispositivi Garmin BlueNet alle porte aperte sul dispositivo.

    • Ad esempio, se si dispone di due chartplotter GPSMAP 9224, ciascuno dispone di quattro porte NETWORK sul retro. Dopo averli collegati tra loro utilizzando un cavo di rete Garmin BlueNet, è possibile collegare fino a sei dispositivi Garmin BlueNet aggiuntivi alle porte aperte sui chartplotter.

  • Alcuni dispositivi, come un radar ad array aperto GMR™ xHD3, dispongono di una singola porta NETWORK.

    • Quando un dispositivo dispone di una singola porta Garmin BlueNet NETWORK, deve connettersi a un altro dispositivo con più porte in modo che i dati possano essere condivisi con altri dispositivi Garmin BlueNet.

    • Se necessario, è possibile installare uno switch Garmin BlueNet 20 se non si dispone di porte aperte sufficienti su altri dispositivi della rete.

GUID-C3D5DCE9-C0FF-4AC4-B759-D5B34E1EB78E v2
Dicembre 2023