Scenari con luci LED

Uno scenario è una raccolta di luci LED che possono essere impostate per passare a un set definito di colori ed effetti. È possibile creare fino a 20 scenari, con un numero qualsiasi di luci o gruppi di luci collegati in ciascuno. Tutte le luci di uno scenario possono essere configurate in modo che si comportino seguendo lo stesso schema o indipendentemente l'una dall'altra.

Uno scenario è diverso da un gruppo di luci perché è possibile aggiungere una luce o un gruppo di luci a un numero qualsiasi di scenari creati. Non si può limitare il numero di scenari che contengono una luce collegata o un gruppo di luci collegato. Un gruppo di luci è più restrittivo e definisce le luci specifiche che si desidera che si comportino regolarmente allo stesso modo (Gruppi di luci LED).

NOTA: Gli scenari con luci LED creati vengono sincronizzati tra i chartplotter collegati usando solo una connessione di NETWORK cablata o wireless. Le informazioni sullo scenario con luci LED non sono sincronizzate sulla rete NMEA 2000®. Se si dispone di più chartplotter collegati solo attraverso la rete NMEA 2000, è necessario creare e apportare modifiche agli scenari con luci LED singolarmente su ciascun chartplotter. Per creare e modificare gli scenari sugli stereo Fusion® compatibili, è necessario utilizzare l'app ActiveCaptain®. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale Utente dello stereo.

Creazione di un nuovo scenario con luci LED

  1. Dalla schermata di controllo dell'illuminazione, seleziona Scenari.
  2. Selezionare Simbolo delle opzioni del menu > Crea nuova scena.
    SUGGERIMENTO: È possibile selezionare Icona Crea nuova scenografia in qualsiasi momento dalla schermata di controllo dell'illuminazione per creare rapidamente un nuovo scenario.
  3. Immettere un nome per lo scenario, quindi selezionare Fatto.

    Il nuovo scenario viene visualizzato sulla schermata di controllo dell'illuminazione.

Dopo aver creato lo scenario, è necessario modificarlo per aggiungere o rimuovere le luci e definire il comportamento desiderato quando lo si esegue.

Modifica di uno scenario con luci LED

  1. Dalla schermata di controllo dell'illuminazione, seleziona Scenari.
  2. Selezionare Simbolo delle opzioni del menu > Modifica scenario.
  3. Selezionare il nome dello scenario.
    SUGGERIMENTO: È possibile selezionare Icona Modifica scena su uno scenario direttamente dalla schermata di controllo dell'illuminazione per modificare rapidamente lo scenario.
  4. Per modificare il comportamento dello scenario, selezionare una o più opzioni:
    • Per rinominare lo scenario, selezionare Rinomina e immettere un nuovo nome.

    • Se sono stati modificati lo stato e il comportamento delle luci nello scenario e si desidera aggiornare lo scenario per utilizzare lo stato attuale di tutte le luci che esso contiene, selezionare Salva di nuovo la scena.

    • Per aggiungere o rimuovere luci o gruppi di luci dallo scenario, selezionare Aggiungi/rimuovi luci, quindi selezionare le luci e i gruppi di luci che si desidera includere nello scenario.

Avvio di uno scenario con luci LED

Prima di far partire uno scenario, è necessario averne creato almeno uno.

  1. Dalla schermata di controllo dell'illuminazione, seleziona Scenari.
  2. Selezionare Simbolo Riproduzione su uno scenario per avviarlo.
    SUGGERIMENTO: Se si desidera spegnere tutte le luci di uno scenario, selezionare Simbolo delle opzioni del menu > Modifica scenario, il nome dello scenario e infine Spegni luci.

Eliminazione di uno scenario con luci LED

È possibile rimuovere gli scenari con luci LED creati. L'eliminazione di uno scenario non influisce su luci o gruppi di luci aggiunti alla scenario.

  1. Dalla schermata di controllo dell'illuminazione, seleziona Scenari.
  2. Selezionare Simbolo delle opzioni del menu > Elimina scenario.
  3. Selezionare il nome dello scenario che si desidera eliminare, poi scegliere per confermare.
GUID-900F784C-8371-433B-B263-67611C27A94C v11
Settembre 2025