Applied Ballistics
La funzione Applied Ballistics ha lo scopo di fornire soluzioni accurate per l'elevazione della traiettoria e lo spostamento laterale dovuto al vento in base ai profili di arma da fuoco e proiettili e alle misurazioni delle condizioni correnti. In base all'ambiente, le condizioni possono variare rapidamente. I cambiamenti delle condizioni ambientali, come le raffiche o i cambiamenti di direzione del vento, possono influire sulla precisione del colpo. Le soluzioni per l'elevazione della traiettoria e lo spostamento laterale dovuto al vento si basano esclusivamente sull'input fornito dall'utente nella funzione. Effettuare letture attente e frequenti specialmente a seguito di cambiamenti alle condizioni ambientali. Considerare sempre un margine di sicurezza per far fronte ai cambiamenti delle condizioni e agli errori di lettura.
Conoscere sempre l'obiettivo e gli oggetti presenti al di là dell'obiettivo prima di effettuare un tiro. La mancata osservanza dell'ambiente di applicazione potrebbe causare danni alle proprietà, lesioni o morte.
La funzione Applied Ballistics® offre soluzioni di puntamento personalizzate per i colpi a lungo raggio, basate sulle caratteristiche del fucile e dei proiettili, e sulle diverse condizioni ambientali. È possibile inserire parametri incluso il vento, la temperatura, l'umidità, la portata e la direzione del colpo.
Questa funzione fornisce le informazioni necessarie per sparare proiettili a lungo raggio, inclusa la sospensione in quota, lo spostamento laterale dovuto al vento e il tempo di volo. Include anche modelli di resistenza dell'aria personalizzati per il tipo di proiettile. Per ulteriori dettagli su questa funzione, visitare il sito Web appliedballisticsllc.com. Per le descrizioni dei termini e dei campi dati, vedere Glossario dei termini Applied Ballistics.