Modalità video
È possibile cambiare la modalità video per modificare la risoluzione, il formato, la frequenza dei fotogrammi e la velocità del video. La risoluzione è la larghezza e l'altezza del video, in pixel. Il formato è il rapporto tra la larghezza e l'altezza del video. Le TV a schermo panoramico standard utilizzano un formato 16:9, mentre quelle a schermo intero standard utilizzano un formato 4:3. La frequenza fotogrammi viene espressa in fotogrammi al secondo (fps). La velocità di riproduzione indica la velocità di azione nel video confrontata al tempo effettivo.
Nel menu principale, selezionare Video e scegliere la modalità video attiva .
- Expans.
-
consente di acquisire un'area di visualizzazione estesa, simile all'effetto di un obiettivo grandangolare. Questa modalità è consigliata per le riprese ravvicinate e quando si utilizza un supporto a pettorina.
- Video
-
Consente di riprendere soggetti in movimento rapido. 1080p è l'impostazione predefinita per riprese ad alta risoluzione. 4K consente di acquisire la quantità massima di dettagli.
- SlowMo
-
consente di acquisire una riproduzione in slow-motion con massimo 300 fotogrammi al secondo in definizione standard o 120 fotogrammi al secondo in risoluzione 1080p.
- T.lapse
-
Questa modalità ad alta risoluzione consente di catturare il movimento di soggetti lenti oppure di effettuare riprese prolungate nel tempo, per poter meglio osservarle o condividerle (Registrazione di un video Time-lapse).