Suggerimenti sulle prestazioni del sistema di avviso di superamento corsia
Diversi sono i fattori che influiscono sulle prestazioni del sistema di avviso di superamento corsia (LDWS). Alcune condizioni possono impedire alla funzione LDWS di rilevare il superamento della corsia.
-
La funzione LDWS fornisce avvisi solo quando il veicolo supera la velocità di 64 km/hr (40 mph).
-
La funzione LDWS non fornisce avvisi su alcuni tipi di strade, ad esempio sulle rampe dell'autostrada o sulle corsie di immissione.
-
La funzione LDWS potrebbe non funzionare correttamente se la fotocamera non è allineata come da manuale (Allineamento della videocamera).
-
La funzione LDWS potrebbe non funzionare come previsto se nell'impostazione Posizione videocamera non è stata indicata correttamente la posizione del dispositivo all'interno del veicolo.
-
La funzione LDWS richiede una visuale libera e ininterrotta delle strisce di delimitazione tra le corsie.
-
Il superamento della corsia potrebbe non essere rilevato nel caso le strisce siano oscurate da pioggia, nebbia, neve, ombre o riflessi, nonché dalla presenza di cantieri lungo sulla strada o altro tipo di ostacoli.
-
Il superamento della corsia potrebbe non essere rilevato se le strisce sono allineate in modo errato, assenti del tutto o molto consumate.
-
-
La funzione LDWS potrebbe non rilevare il superamento della corsia su strade molto larghe, strette o tortuose.