Disattivazione di un tag MOB

Per impostazione predefinita, quando si attiva un tag MOB entro la portata dell'hub GOS™ 10, si connette al sistema in uno stato protetto. Quando un tag è in stato protetto, attiva un'azione in base al ruolo assegnato quando perde la comunicazione con l'hub GOS 10.

In alcuni casi, è possibile lasciare l'imbarcazione o in altro modo evitare che un tag collegato attivi un evento. A tale scopo, è possibile disattivare un tag. Un tag non disattivato rimane collegato all'hub GOS 10 quando si trova nel raggio d'azione, ma non attiva un'azione quando si sposta fuori campo o si scollega in altro modo.

Per impostazione predefinita, quando si disattiva un tag MOB, il sistema tenterà di proteggerlo nuovamente dopo 15 minuti. Se il tag è fuori portata dell'hub GOS 10 al termine di questo periodo di tempo, diventa protetta al successivo collegamento. Non è possibile modificare questo tempo di riacquisizione predefinito, anche se è possibile regolare una singola istanza dopo aver disattivato un tag (Modifica del tempo di riacquisizione per un tag MOB).

  1. Se necessario, accendere i tag MOB che si desidera modificare.
  2. Tenere premuto il pulsante di accensione laterale del tag MOB.

    Icona Protezione lampeggia in giallo per indicare che il tag MOB è disattivato.

  3. Per modificare nuovamente lo stato di un tag protetto, è possibile ripetere il passaggio precedente.

    Icona Protezione lampeggia in verde per indicare che il tag MOB è nuovamente protetto.

SUGGERIMENTO: È inoltre possibile disattivare i tag MOB collegati utilizzando il chartplotter (Configurazione).
GUID-25CCEC48-337E-47C0-8B89-5C35CCDB65AC v34
Gennaio 2026