Bypassare il sistema da un chartplotter

Un metodo per bypassare il sistema di spegnimento del motore Garmin OnBoard™ consiste nell'utilizzare un chartplotter collegato.

NOTA: Il sistema di spegnimento del motore può essere escluso utilizzando il chartplotter solo quando il sistema ha spento i motori a causa di un uomo in mare con tag Comandante o durante la verifica del sistema. Questa opzione non è disponibile durante il normale funzionamento.
Selezionare una di queste opzioni su un chartplotter collegato, entro 30 secondi dall'arresto dei motori da parte del sistema:
  • Selezionare nel messaggio con la dicitura Vuoi riavviare il motore ora?.1

  • Su uno schermo MOB, selezionare Disab. spegn.1.

  • Selezionare Menu Impostazioni > Comunicazioni > Impostazione NMEA 2000 > Elenco dispositivi, quindi Hub GOS 10, e Controlla > Spegnimento motore > Disattiva.

Il sistema di spegnimento del motore Garmin OnBoard è ora disattivato e i motori devono essere ripristinati alle funzionalità precedenti.

AVVISO
Il sistema rimane disabilitato finché non viene riattivato o non si spegne e riaccende il sistema. Perché il sistema sia conforme allo standard AYBC A-33, occorre riattivarlo il prima possibile.

Per ripristinare la funzionalità del sistema di spegnimento del motore Garmin OnBoard , selezionare Menu Impostazioni > Comunicazioni > Impostazione NMEA 2000 > Elenco dispositivi, quindi Hub GOS 10, e Controlla > Spegnimento motore > Attiva.

1 Questa opzione è disponibile solo durante un evento uomo in mare avviato da un tag MOB con il ruolo Capitano. Questo messaggio non viene visualizzato durante il test del sistema.
GUID-25CCEC48-337E-47C0-8B89-5C35CCDB65AC v34
Gennaio 2026