Impostazioni avanzate dell'ecoscandaglio
In una pagina ecoscandaglio Tradizionale, selezionare .
- Shift
-
consente di specificare la scala di profondità sulla quale l'ecoscandaglio deve lavorare. A tale profondità, è possibile ingrandire la visualizzazione ad una risoluzione più alta.
Quando si imposta un'area di osservazione, il rilevamento del fondale potrebbe non funzionare in modo ottimale poiché l'ecoscandaglio cerca i dati nell'intervallo di profondità dell'area impostata, che potrebbe non includere il fondale. L'impostazione di un'area di osservazione può incidere anche sulla velocità di scorrimento poiché i dati esterni all'intervallo di profondità specificato non vengono elaborati, riducendo il tempo necessario a ricevere e visualizzare i dati. È possibile ingrandire l'area di osservazione presa in esame per valutare più da vicino i segnali dei bersagli, con una risoluzione maggiore di quella disponibile con il solo zoom.
- Limite ric. fond.
-
Limita la ricerca del fondale alla profondità selezionata quando l'impostazione Range è configurata su Auto. Per ridurre al minimo il tempo richiesto per trovare il fondale, è possibile selezionare manualmente una profondità. Il dispositivo non cercherà il fondale a una profondità maggiore di quella selezionata.