Menu delle opzioni del radar

In una pagina radar, selezionare Menu > Opzioni radar.

MotionScope™

Consente di utilizzare l'effetto Doppler per rilevare ed evidenziare i bersagli in movimento, evitare potenziali collisioni e stormi e monitorare le condizioni meteorologiche (Tecnologia radar Doppler MotionScope). Questa opzione è disponibile solo sui modelli GMR Fantom™.

Esp. impulso

Aumenta la durata dell'impulso di trasmissione, che consente di massimizzare l'energia diretta verso i bersagli. Ciò consente di migliorare il rilevamento e l'identificazione dei bersagli. Questa opzione è disponibile soltanto sui modelli xHD radome e xHD2 open array.

Dimen. target

Consente di regolare le dimensioni dei bersagli, regolando l'elaborazione della compressione degli impulsi. Selezionare bersagli più piccoli per ottenere un'immagine radar nitida, ad alta risoluzione. Selezionare bersagli più grandi per visualizzare echi di maggiori dimensioni per i bersagli a forma di punto, ad esempio imbarcazioni o boe. Questa opzione è disponibile solo sui modelli GMR Fantom.

Tracce Echo

Consente di rilevare il movimento delle altre imbarcazioni sullo schermo del radar. Questa opzione non è disponibile sui modelli open array xHD o HD/HD+ radome.

Rain Clutter

Consente di ridurre i disturbi causati dalla pioggia (Regolazione del disturbo della pioggia nella schermata radar).

VRM/EBL

Mostra le funzioni VRM (Variable Range Marker) ed EBL (Electronic Bearing Line), che consentono di misurare la distanza e il rilevamento dalla propria imbarcazione ad un bersaglio (VRM ed EBL).

Zona di guardia

Consente di impostare una zona sicura intorno all'imbarcazione ed emette un segnale acustico quando un oggetto entra nella zona (Attivazione della zona di guardia).

Trasmiss. tempor.

Aiuta a ridurre il consumo energetico trasmettendo i segnali radar a intervalli di tempo impostati.

GUID-EDAF2434-F5D2-4388-8295-1E0403274173 v18
Gennaio 2024