Tecnologia radar Doppler MotionScope

Il radar GMR™ GMR Fantom™ utilizza l'effetto Doppler per rilevare ed evidenziare i bersagli in movimento, evitare potenziali collisioni e stormi e monitorare le condizioni meteorologiche. L'effetto Doppler è il cambiamento di frequenza nell'eco del radar dovuto al movimento relativo del bersaglio. Ciò consente il rilevamento istantaneo di qualsiasi bersaglio che si avvicina o si allontana dal radar.

La funzione MotionScope™ evidenzia i bersagli in movimento sullo schermo del radar in modo da navigare intorno ad altre imbarcazioni, in condizioni meteo avverse o verso aree di pesca in cui gli uccelli si stanno nutrendo in superficie.

I bersagli in movimento sono codificati in base al colore in modo da poter individuare immediatamente i bersagli che si stanno avvicinando e quelli che si stanno allontanando. Sulla maggior parte degli schemi colori, il colore verde indica che il bersagli si sta allontanando mentre il rosso indica che si sta avvicinando.

Su alcuni modelli è possibile anche regolare l'impostazione Sensibilità M-Scope per modificare la soglia di velocità in base al bersaglio evidenziato. L'impostazione su un valore più alto evidenzia i bersagli più lenti mentre l'impostazione su un valore più basso evidenzia solo i bersagli più veloci.


Viste radar MotionScope
GUID-EDAF2434-F5D2-4388-8295-1E0403274173 v18
Gennaio 2024