Impostazione dell'allarme di minima Garmin FrontVü
L'allarme di minima Garmin FrontVü™ è uno strumento che consente esclusivamente di conoscere maggiormente l'ambiente circostante e in alcune circostanze non impedisce di arenarsi. Il comandante dell'imbarcazione ha l'obbligo di garantire la condotta corretta dell'imbarcazione.
Questo allarme è disponibile esclusivamente con i trasduttori Panoptix™ Garmin FrontVü.
È possibile impostare un allarme che si attiva quando la profondità scende sotto il livello specificato. Per risultati ottimali è necessario impostare l'offset della prua quando si utilizza l'allarme di collisione frontale (Impostazione dell'offset della prua).
- In una pagina ecoscandaglio Garmin FrontVü, selezionare .
- Selezionare Attivato.
- Inserire la profondità alla quale deve essere attivato l'allarme e selezionare Fatto.
Sulla schermata Garmin FrontVü, una linea della profondità mostra la profondità alla quale l'allarme è impostato. La linea è verde quando la profondità è sicura. La linea diventa gialla quando la velocità di navigazione è superiore rispetto ai tempi di reazione (10 secondi). Diventa rossa e l'allarme si attiva quando il sistema rileva un ostacolo o la profondità è inferiore al valore impostato.
La possibilità di evitare efficacemente di arenarsi con l'ecoscandaglio Garmin FrontVü diminuisce mano a mano che la velocità aumenta oltre 8 nodi.