Localizzazione o rilevamento di un utente
Nell'elenco degli utenti, è possibile richiedere la posizione corrente di un utente o attivare il monitoraggio sul dispositivo dell'utente. Quando la funzione di rilevamento è attivata, il dispositivo dell'utente invia aggiornamenti regolari della posizione a intervalli impostati finché la funzione di rilevamento non viene disattivata.
- Dalla mappa, selezionare un utente.
- Selezionare un'opzione:
-
Per richiedere la posizione corrente dell'utente, selezionare .
-
Per ricevere aggiornamenti periodici sulla posizione attivando il rilevamento sul dispositivo dell'utente, selezionare Traccia, quindi selezionare un intervallo di aggiornamento della posizione dall'elenco a discesa e selezionare OK.
-
Il sistema invia la richiesta al dispositivo dell'utente. Per ricevere una risposta per l'aggiornamento della posizione, il dispositivo dell'utente deve essere acceso e avere una visuale libera del cielo. La ricezione di una risposta dal dispositivo dell'utente può richiedere fino a 20 minuti. Se non è possibile raggiungere il dispositivo dell'utente, il sistema continua a tentare di inviare la richiesta per un massimo di 5 giorni.