Configurazione dell'immersione
È possibile personalizzare le impostazioni di immersione in base alle proprie esigenze. Alcune impostazioni non sono applicabili a tutte le modalità di immersione. Inoltre, è possibile modificare le impostazioni prima di iniziare un'immersione.
Tenere premuto MENU, quindi selezionare Configurazione immersione.
- Gas
-
Imposta le miscele di gas utilizzate nelle modalità di immersione con gas (Impostazione dei gas). È possibile utilizzare fino a dodici gas per ciascuna modalità di immersione con gas.
- Prudenza
-
Imposta il livello di prudenza per i calcoli della decompressione. Un'impostazione più alta di prudenza consiste in tempi più brevi sul fondale e in tempi più lunghi di risalita. L'opzione Personalizza consente di impostare un fattore di risalita personalizzato.
NOTA: Verificare di conoscere i fattori di risalita prima di impostare un livello personalizzato di prudenza. - Tipo di acqua
-
Consente di selezionare il tipo di acqua.
- PO2
-
Imposta le soglie di pressione parziale di ossigeno (PO2), in bar, per la decompressione, gli avvisi e gli allarmi critici (Impostazione delle soglie PO2).
- Avvisi
-
Consente di impostare tono, vibrazione o allarmi silenziosi di profondità e tempo. È possibile attivare allarmi differenti per modalità di immersione diverse.
- Allarme sup. Apnea
-
Consente di impostare allarmi per gli intervalli di apnea in superficie.
- Tappa di sicurezza
-
Consente di modificare la durata della tappa di sicurezza.
- Ritardo fine immersione
-
Consente di impostare il tempo necessario affinché il dispositivo termini e salvi un'immersione dopo essere risaliti in superficie.
- Setpoint CCR
-
Consente di impostare setpoint PO2 alti e bassi per le immersioni CCR (rebreather a circuito chiuso) (Impostazione dei setpoint CCR).
- Retroilluminazione
-
Consente di regolare le impostazioni di retroilluminazione per le attività di immersione. È possibile attivare la retroilluminazione durante l'intera immersione o soltanto quando si è in profondità.
- Frequenza cardiaca
-
Consente di attivare o disattivare il monitoraggio della frequenza cardiaca durante le immersioni. L'opzione Dati memoria FC consente di attivare una fascia cardio, ad esempio il dispositivo HRM-Swim™ o HRM-Tri™ per archiviare i dati della frequenza cardiaca insieme a quelli dell'immersione. È possibile visualizzare i dati della fascia cardio nell'app Garmin Dive™ dopo aver completato l'immersione.
- Due tocchi per scorrere
-
Consente di toccare due volte il dispositivo per scorrere le schermata dati dell'immersione.
- Tasto UP
-
Consente di disattivare il tasto UP durante le attività di immersione per impedire la pressione involontaria del tasto.
NOTA: Questa impostazione è disattivata in modo predefinito. - Blocco deco
-
Consente di disattivare la funzione di blocco della decompressione. Questa funzione blocca le immersioni in modalità singolo gas o multigas per 24 ore se viene violata una soglia di decompressione per più di tre minuti.
NOTA: È comunque possibile disattivare la funzione di blocco della decompressione anche dopo aver violato una soglia di decompressione.