BarkLimiter
In tutte le situazioni estranee all'addestramento (es.: quando si vuole giocare col proprio cane), rimuovere il collare o disattivare la funzione BarkLimiter™.
Quando si utilizza la funzione BarkLimiter, rimuovere tutti gli altri collari, le targhette o altri elementi che potrebbero arrecare fastidio. Questi altri elementi possono causare la disattivazione della funzione BarkLimiter quando il cane non abbaia.
La funzione BarkLimiter può correggere automaticamente il cane quando questo abbaia. Il dispositivo rileva le vibrazioni della gola per distinguere tra i latrati e altre vocalizzi. È possibile utilizzare l'app Garmin Canine™ per regolare manualmente i latrati consentiti. È possibile scegliere di non consentire alcun latrato o impostare un numero personalizzato per indicare quanti latrati sono consentiti prima di inviare la correzione. È possibile anche consentire un numero limitato di latrati (fino a 5) per evitare correzioni involontarie risultanti dall'attività di tutti i giorni, ad esempio sbadigli e starnuti.
È possibile utilizzare questi metodi per correggere il cane con la funzione BarkLimiter.
-
Tono
-
Vibrazione
-
Livello di stimolazione fisso
-
Livello di stimolazione variabile, ad incremento graduale (incremento automatico)