Preferenze di calcolo del percorso
È possibile personalizzare il modo in cui il software calcola i percorsi per ciascun profilo attività (Attività). Ad esempio, è possibile calcolare i percorsi stradali per un profilo automobilistico e percorsi in linea retta per un profilo escursione.
Selezionare , quindi selezionare un profilo attività dall'elenco a discesa.
- Modalità di calcolo
-
Consente di impostare il metodo per il calcolo dei percorsi utilizzando le strade. L'opzione Minor tempo consente di calcolare i percorsi più rapidi da percorrere. L'opzione Distanza più breve consente di calcolare i percorsi con la distanza più breve. L'opzione strade panoramiche consente di calcolare i percorsi con strade panoramiche per i viaggi in moto.
- Modo quota
-
Consente di ridurre al minimo l'ascesa per i percorsi diretti.
- Elementi da evitare: strade
-
Consente di definire i tipi di strade da evitare nei percorsi.
- Elementi da evitare: funzioni
-
Consente di definire i tipi di caratteristiche da evitare nei percorsi, ad esempio strade a pedaggio, percorsi in salita o strade strette.
- Aree da evitare
-
Consente di definire le aree specifiche da evitare nei percorsi.
- Velocità personalizzata
-
Consente di impostare la velocità media per vari tipi di strade.
- Attributi autocarro
-
Consente di impostare gli attributi dell'autocarro utilizzato per calcolare un percorso, ad esempio l'altezza, il peso o i materiali pericolosi. Questa impostazione è disponibile solo per le attività relative agli autocarri.
- Attributi camper
-
Consente di impostare gli attributi del camper utilizzato per calcolare un percorso, ad esempio l'altezza e il peso. Questa impostazione è disponibile solo per le attività relative ai camper.