Rilevamento del sonno

Mentre si dorme, l'orologio rileva automaticamente il sonno e monitora i movimenti durante le normali ore di sonno. È possibile impostare le ore di sonno normali nell'app Garmin Connect™. Le statistiche del sonno includono le ore totali di sonno, le fasi del sonno, i movimenti durante il sonno e il punteggio del sonno. I sonnellini vengono aggiunti alle statistiche del sonno e possono anche influire sul recupero. È possibile visualizzare le statistiche dettagliate sul sonno nell'account Garmin Connect.
NOTA: Utilizzare la modalità Non disturbare per disattivare le notifiche e gli avvisi, ad eccezione degli allarmi (Modalità Non disturbare).

Uso della funzione di rilevamento automatico del sonno

  1. Indossare l'orologio durante il sonno.
  2. Caricare i dati di rilevamento del sonno sull'account Garmin Connect.

    È possibile visualizzare le statistiche sul sonno sull'account Garmin Connect.

    È possibile visualizzare le informazioni sul sonno, inclusi i sonnellini, sull'orologio Lily® 2 Active (Widget).

Registrazione di un sonnellino

  1. Scorrere a sinistra o destra per visualizzare il widget dei sonnellini.
  2. Toccare il touchscreen.
  3. Premere Pulsante In alto a destra.
  4. Selezionare un'opzione:
    • Per impostare un timer per il sonnellino, selezionare Simbolo Segno di spunta.

    • Per fare un sonnellino senza timer, selezionare Simbolo Ignora.

Variazioni della respirazione

Il sensore ottico della frequenza cardiaca sul dispositivo Lily 2 Active è dotato di una funzione di pulsossimetria che rileva eventuali variazioni della percentuale di saturazione dell'ossigeno durante il sonno notturno per segnalare la potenziale apnea notturna. Durante la misurazione del pulsossimetro (SpO2) nella finestra del sonno, il dispositivo indica se la percentuale di SpO2 scende di oltre il 3% e dura più di 10 secondi. Questa è una variazione respiratoria. Il dispositivo calcola tutte le variazioni respiratorie che si verificano in un'ora per fornire un livello di gravità basato sui criteri American Academy of Sleep Medicine® per la diagnosi dell'apnea notturna.
NOTA: È necessario attivare il monitoraggio del sonno del pulsossimetro per rilevare le variazioni di respirazione (Attivazione del rilevamento del sonno tramite pulsossimetro).

Livello di gravità

Numero di eventi di variazione respiratoria

Nessuno

Inferiore a 5

Bassa

Da 5 a 15

Medio

Da 15 a 30

Alta

Più di 30

La vista rapida del punteggio del sonno mostra i dati delle variazioni di respirazione correnti.
NOTA: Potrebbe essere necessario aggiungere la vista rapida alla sequenza di viste rapide (Personalizzare la sequenza dei widget).

Dal proprio account Garmin Connect è possibile visualizzare ulteriori dettagli sulle letture del pulsossimetro, incluse le tendenze su più giorni. Per ulteriori informazioni sulla precisione del pulsossimetro, consultare la pagina garmin.com/ataccuracy.

GUID-FABAD210-C716-48B1-AB1D-A09097F1CED4 v2
Maggio 2025