Pulsossimetro
L'orologio Lily® 2 Active è dotato di un pulsossimetro da polso per misurare la saturazione dell'ossigeno nel sangue. Il livello di saturazione dell'ossigeno può essere un dato molto utile per capire il proprio stato di salute generale e valutare più facilmente l'adattamento del corpo all'altitudine. L'orologio misura il livello di ossigeno nel sangue proiettando una luce attraverso la pelle e misurando la quantità di luce assorbita. Viene indicato come SpO2.
Sull'orologio, le letture del pulsossimetro vengono visualizzate come percentuale SpO2. Nell'account Garmin Connect™, è possibile visualizzare ulteriori dettagli sulle letture del pulsossimetro, incluse le tendenze su più giorni (Attivazione del rilevamento del sonno tramite pulsossimetro). Per ulteriori informazioni sulla precisione del pulsossimetro, consultare la pagina garmin.com/ataccuracy.
Ricezione delle letture del pulsossimetro
È possibile avviare manualmente una lettura del pulsossimetro sull'orologio in qualsiasi momento. La precisione di queste letture può variare in base al flusso sanguigno, alla posizione dell'orologio sul polso e all'immobilità (Suggerimenti per i dati del pulsossimetro errati).
L'orologio visualizza la saturazione di ossigeno come percentuale.
Attivazione del rilevamento del sonno tramite pulsossimetro
Per poter utilizzare il rilevamento del sonno tramite pulsossimetro, è necessario impostare l'orologio Lily 2 Active come dispositivo indossabile principale nel proprio account Garmin Connect (Training Status unificato).
È possibile impostare l'orologio affinché misuri continuativamente il livello di ossigeno nel sangue, o SpO2, fino a 4 ore durante la finestra di sonno specificata (Suggerimenti per i dati del pulsossimetro errati)).
Suggerimenti per i dati del pulsossimetro errati
Se i dati del pulsossimetro sono errati o non vengono visualizzati, è possibile seguire questi suggerimenti.
- Rimanere fermi mentre l'orologio legge la saturazione di ossigeno del sangue.
- Indossare l'orologio sopra l'osso del polso. L'orologio deve essere aderente ma comodo.
- Tenere il braccio che indossa l'orologio all'altezza del cuore mentre l'orologio legge la saturazione di ossigeno nel sangue.
- Utilizzare un cinturino in silicone o in nylon.
- Pulire e asciugare il braccio prima di indossare l'orologio.
- Non applicare creme solari, lozioni o repellenti per insetti sotto l'orologio.
- Non graffiare il sensore ottico sul retro dell'orologio.
- Risciacquare l'orologio con acqua dolce dopo ogni allenamento.