Avvio di una sessione di immersione

AVVERTENZA

Per risultati ottimali, è necessario calibrare la bussola prima di ogni immersione. La mancata calibratura, infatti, può causare l'indicazione di dati di posizione non corretti; inoltre, i sub rischiano di ricevere dati errati sulla direzione verso la boa.

AVVISO

Calibrare la bussola elettronica all'esterno. Per migliorare la precisione della direzione, non sostare nelle vicinanze di oggetti che potrebbero influenzarne i campi magnetici, ad esempio veicoli, edifici o cavi elettrici posizionati ad altezza uomo.

Prima di iniziare una sessione di immersione, è necessario configurare la boa con l'app Garmin Dive™ (Configurazione della boa con l'app Garmin Dive) e associare in rete tutti i sub del gruppo (Rete immersioni).

  1. Per accendere la boa, tenere premuto il pulsante per due secondi finché non si sente un segnale acustico.

    La boa emette un segnale acustico e il LED di stato lampeggia in verde durante l'accensione della boa. Viene emesso un segnale acustico e il LED di stato lampeggia lentamente in bianco.

  2. Sul dispositivo mobile, aprire le impostazioni di sistema e connettersi alla boa Descent™ S1 con la sua rete Wi‑Fi®.
  3. Nell'app Garmin Dive, selezionare Altro > Dispositivi Garmin, quindi selezionare la boa, infine Avvia sessione.
  4. Seguire le istruzioni di calibrazione della bussola visualizzate e ruotare lentamente il dispositivo sui 3 assi.

    L'app Garmin Dive indica quando la calibrazione è completa.

  5. Selezionare Subacquei e confermare che tutti i sub siano visualizzati nell'elenco.
  6. Utilizzare un laccetto di sicurezza per fissare la boa all'imbarcazione o alla boa segna sub di superficie, quindi rilasciare la boa nell'acqua (Consigli sulla posizione della boa).
  7. Inizia l'immersione e utilizza l'app Garmin Dive per monitorare i sub dalla superficie.
  8. Seleziona Posizione per vedere la posizione approssimativa dei sub sott'acqua.
    SUGGERIMENTO: I sub possono tornare alla boa durante un'immersione utilizzando i dati sulla posizione mostrati sul loro computer per immersioni. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale Utente di Descent.
  9. Selezionare Messaggi per inviare messaggi a uno o più sub e visualizzare i messaggi ricevuti.
  10. Selezionare Statistiche per visualizzare i dati relativi alla profondità e alla pressione della bombola di ogni sub.
  11. Al termine della sessione di immersione, selezionare Menu > Esci dalla sessione.

Alla fine di un'immersione, quando i computer per immersioni abbinati sono fuori dall'acqua e nel raggio d'azione della boa, si connettono e si sincronizzano automaticamente. È possibile quindi visualizzare le mappe di calore subacquee per informazioni sulla posizione approssimativa nell'app Garmin Dive. Se necessario, è possibile selezionare Configurazione immersione > Rete immersioni e integrazione aria > Boe, scegliere la boa e selezionare Sincroniz​za per sincronizzare manualmente la boa dopo un'immersione.

GUID-F032AB3F-3DE6-4822-9233-C99458D861B6 v1
Luglio 2025