Avvio di una sessione di immersione
Per risultati ottimali, è necessario calibrare la bussola prima di ogni immersione. La mancata calibratura, infatti, può causare l'indicazione di dati di posizione non corretti; inoltre, i sub rischiano di ricevere dati errati sulla direzione verso la boa.
Calibrare la bussola elettronica all'esterno. Per migliorare la precisione della direzione, non sostare nelle vicinanze di oggetti che potrebbero influenzarne i campi magnetici, ad esempio veicoli, edifici o cavi elettrici posizionati ad altezza uomo.
Prima di iniziare una sessione di immersione, è necessario configurare la boa con l'app Garmin Dive™ (Configurazione della boa con l'app Garmin Dive) e associare in rete tutti i sub del gruppo (Rete immersioni).
Alla fine di un'immersione, quando i computer per immersioni abbinati sono fuori dall'acqua e nel raggio d'azione della boa, si connettono e si sincronizzano automaticamente. È possibile quindi visualizzare le mappe di calore subacquee per informazioni sulla posizione approssimativa nell'app Garmin Dive. Se necessario, è possibile selezionare , scegliere la boa e selezionare Sincronizza per sincronizzare manualmente la boa dopo un'immersione.