Info sulle stime del VO2 max

Il VO2 max è il volume massimo di ossigeno (in millilitri) che è possibile consumare al minuto per chilogrammo di peso corporeo al massimo delle prestazioni. Più semplicemente, il VO2 max è un'indicazione delle prestazioni atletiche e deve aumentare quando il livello di forma fisica migliora. Il dispositivo Venu® Sq 2 richiede la tecnologia cardio da polso o una fascia cardio compatibile per visualizzare la stima del VO2 max.

Sul dispositivo, la stima del VO2 max appare come numero, descrizione e posizione sull'indicatore colorato. Sul proprio account Garmin Connect™, è possibile visualizzare ulteriori dettagli sulla stima del VO2 max, come la valutazione in base all'età e al sesso.


Dati sul VO2 max.

Viola Viola

Ottimo

Blu Blu

Eccellente

Verde Verde

Buono

Arancione Arancione

Discreto

Rosso Rosso

Scarso

I dati del VO2 max sono forniti da Firstbeat Analytics™. Le analisi del VO2 max vengono forniti con l'autorizzazione del The Cooper Institute®. Per ulteriori informazioni, consultare l'appendice (Valutazioni standard relative al VO2 max) e visitare il sito Web www.CooperInstitute.org.

Come ottenere il VO2 massimo stimato

Questa funzione richiede la frequenza cardiaca al polso o una fascia cardio compatibile. Se si utilizza una fascia cardio, è necessario indossarla e associarla all’orologio (Associare i sensori wireless).

Per ottenere la stima più precisa, completare l'impostazione del profilo utente (Impostazione del profilo utente), quindi impostare la frequenza cardiaca massima (Impostazione delle zone di frequenza cardiaca). La stima potrebbe sembrare imprecisa all'inizio. L'orologio richiede alcune corse per raccogliere dati sulle prestazioni di corsa.

  1. Tenere premuto Simbolo lettera B.
  2. Selezionare Simbolo delle impostazioni > Profilo utente > VO2 max.

    Se è stata già registrata una camminata veloce o una corsa all'aperto, potrebbe venire visualizzata la stima del VO2 max. L'orologio visualizza la data dell'ultimo aggiornamento della stima del VO2 max. L'orologio aggiorna la stima del VO2 max ogni volta che si completa una camminata o una corsa all'aperto di almeno 15 minuti. Per ottenere una stima aggiornata, è possibile avviare manualmente un test VO2 max.

  3. Per avviare un test del VO2 max., toccare lo schermo.
  4. Seguire le istruzioni visualizzate per ottenere la stima del VO2 max.

    Viene visualizzato un messaggio quando il test è completato.

Come ottenere il VO2 massimo stimato per l'attività di ciclismo

Questa funzione richiede un sensore di potenza e la frequenza cardiaca al polso o una fascia cardio compatibile. Il sensore di potenza deve essere associato all'orologio (Associare i sensori wireless). Se si utilizza una fascia cardio è necessario indossarla e associarla all'orologio.

Per ottenere la stima più precisa, completare l'impostazione del profilo utente (Impostazione del profilo utente) e impostare la frequenza cardiaca massima (Impostazione delle zone di frequenza cardiaca). La stima potrebbe sembrare imprecisa all'inizio. L'orologio richiede alcune corse in bici per raccogliere dati sulle prestazioni di ciclismo.

  1. Avviare un'attività in bici.
  2. Pedalare a intensità costante e sostenuta per almeno 20 minuti.
  3. Dopo la pedalata, selezionare Simbolo Segno di spunta.
  4. Selezionare o per scorrere le misurazioni delle prestazioni.
GUID-C3225F6F-DF15-4404-9E20-05C4FDCD1207 v6
Maggio 2025