Autopilota
Ogni utente è responsabile della condotta della propria imbarcazione. Le funzioni di autopilota sul motore elettrico migliorano la governabilità dell'imbarcazione, ma non esimono l'utente dal navigare responsabilmente e con prudenza. Durante la navigazione, evitare le zone pericolose e non lasciare mai il timone.
Apprendere le modalità d'uso dell'autopilota in acque calme e tranquille.
Quando si utilizzano le funzioni dell'autopilota, prepararsi ad arresti improvvisi, accelerazioni e virate.
Il trolling motor Force® Kraken supporta funzioni autopilota come seguire un percorso pianificato, mantenere la propria rotta e preservare la posizione.
È necessario calibrare la bussola del trolling motor prima di poter utilizzare le funzioni dell'autopilota (Calibrazione della bussola del trolling motor). Per attivare una modalità autopilota, è necessario disporre di un segnale GPS (Acquisizione di un segnale GPS).
È possibile attivare e controllare ogni modalità autopilota utilizzando il telecomando incluso (Telecomando). È possibile controllare alcune funzioni dell'autopilota utilizzando altri dispositivi compatibili (Funzionamento).
Force Kraken supporta le funzioni autopilota seguenti:
- Controllo crociera
-
il motore controlla automaticamente la velocità dell'elica per mantenere una velocità ottimale (Mantenere la velocità).
- Anchor Lock
-
il motore vira automaticamente e aziona l'elica per mantenere la posizione (Mantenimento della posizione).
- Mantenimento direzione
-
il motore vira automaticamente per mantenere l'imbarcazione nella stessa direzione (Mantenimento della direzione).
- Navigazione rotta
-
il motore può virare e azionare automaticamente l'elica per navigare verso un waypoint o lungo un percorso o una traccia (Navigazione).