Informazioni sull'installazione dell'antenna

È possibile installare l'antenna su una superficie piana, sottocoperta oppure su un'asta OD da 1 poll. (14 filetti per pollice, non in dotazione). È possibile far passare il cavo all'esterno o attraverso l'asta. Per ottenere prestazioni ottimali, tenere in considerazione le presenti istruzioni quando si sceglie le posizione in cui montare l'antenna.

  • Per garantire una ricezione ottimale, l'antenna deve essere montata in una posizione tale che abbia una chiara visione del cielo Annotazione numero uno.


    Posizioni di montaggio tipiche con annotazioni
  • L'antenna non deve essere montata in posizioni in cui potrebbe essere coperta da altre parti dell'imbarcazione Annotazione numero due, dall'antenna radar o dall'albero.

  • L'antenna non deve essere montata in prossimità del motore o di altre sorgenti di interferenze elettromagnetiche (EMI) Annotazione numero tre.

  • In presenza di un radar, montare l'antenna sopra il fascio di trasmissione del radar Annotazione numero quattro. Se necessario, l'antenna può essere montata sotto il fascio di trasmissione del radar Annotazione numero cinque.
    Posizione dell'antenna rispetto al radar con annotazioni
  • L'antenna non deve essere montata nel fascio di trasmissione del radar Annotazione numero sei.

  • Montare l'antenna a una distanza di almeno 1 m (3 piedi) dal fascio di trasmissione del radar (preferibilmente sopra) o dall'antenna di una radio VHF Annotazione numero sette.
    Posizione dell'antenna rispetto al radar o radio VHF con annotazioni
GUID-A5780D3E-B2B0-4C60-8835-94BCF0D13E14 v5
Gennaio 2025