Profilo utente

È possibile aggiornare il profilo utente sull’orologio o sull’app Garmin Connect™.

Impostazione del profilo utente

È possibile aggiornare le impostazioni relative al genere, all'anno di nascita, all'altezza, al peso, al polso e alle zone di frequenza cardiaca (Impostazione delle zone di frequenza cardiaca). L'orologio utilizza queste informazioni per calcolare i dati esatti dell'allenamento.

  1. Tenere premuto Simbolo lettera B.
  2. Selezionare Impo​sta​zio​ni > Profilo utente.
  3. Selezionare un'opzione.

Impostazioni di sesso

Quando si imposta l'orologio per la prima volta, è necessario scegliere un sesso. La maggior parte degli algoritmi di fitness e allenamento sono binari. Per ottenere risultati più accurati, Garmin® consiglia di selezionare il sesso assegnato alla nascita. Dopo la configurazione iniziale, è possibile personalizzare le impostazioni del profilo nel proprio account Garmin Connect.

Profilo e privacy

consente di personalizzare i dati sul proprio profilo pubblico.

Impostazioni utente

consente di impostare il proprio sesso. Se si seleziona Non specificato, gli algoritmi che richiedono un ingresso binario utilizzeranno il sesso specificato al momento della configurazione iniziale dell'orologio.

Modalità sedia a rotelle

Quando si utilizza la modalità sedia a rotelle, le viste rapide, le app e le attività disponibili cambiano. Ad esempio, la modalità sedia a rotelle prevede attività di handcycling e spinta al chiuso e all'aperto, come Spinta - Velocità corsa e Spinta - Velocità camminata al posto di corsa e camminata. Quando la modalità sedia a rotelle è attiva, l'orologio Venu® 3 series tiene traccia dei movimenti registrandoli come spinte anziché passi. Anche le icone cambiano per rappresentare un utente su sedia a rotelle. In modalità sedia a rotelle l'orologio non aggiorna il calcolo del VO2 max. Anche il rilevamento di incidenti è disattivato.

La prima volta che si attiva la modalità sedia a rotelle sull'orologio, è possibile selezionare la frequenza dell'attività fisica per impostare il livello di attività sull'algoritmo corretto. Mentre la modalità sedia a rotelle è attiva, è possibile associare un sensore di cadenza per ricevere la distanza e la velocità in attività come l'handcycling. Per le attività al chiuso, viene richiesto di associare un sensore di velocità per i dati di velocità, ma non è necessario un sensore di velocità per registrare l'attività. Per informazioni sulla compatibilità e sull’acquisto di sensori Garmin specifici o per visualizzare il Manuale Utente, consultare il sito Web buy.garmin.com per il sensore in questione.

È possibile attivare o disattivare la modalità sedia a rotelle nelle impostazioni del profilo (Impostazione del profilo utente).

Per ulteriori informazioni sulla fisiologia della sedia a rotelle, visitare il sito garmin.com/en-US/garmin-technology/health-science/wheelchair-physiology/.

GUID-9CC4A873-E034-4A06-B2E0-636DCFE760EE v8
Dicembre 2025