Creazione di una rete

È necessario avere una conoscenza di base dei collegamenti di rete per creare una rete per i dispositivi Fusion PartyBus™.

Queste istruzioni forniranno le indicazioni di base per la creazione e la configurazione di una rete e saranno valide in gran parte delle situazioni. Per eseguire operazioni avanzate di collegamento di rete, come l'assegnazione di indirizzi IP statici ai dispositivi sulla rete o la configurazione di impostazioni avanzate su un router connesso, è necessario contattare un tecnico di rete.

  1. Stabilire la posizione di installazione dei dispositivi Fusion PartyBus che si desidera connettere alla rete.
    NOTA: Le connessioni cablate sono molto più affidabili delle connessioni wireless. Durante la programmazione della rete, utilizzare cavi di rete anziché collegamenti wireless laddove possibile.
  2. Stabilire la posizione di installazione dei router o degli switch di rete necessari.
  3. Instradare il cavo di rete nelle posizioni di installazione degli stereo, degli switch e del router.
    NOTA: Se si collega questo stereo solo ad altri stereo o dispositivi dotati di una porta di rete Garmin BlueNet™, è possibile collegare i cavi Garmin BlueNet anziché il cavo Cat5e o Cat6. Se si effettua il collegamento ad altri stereo o dispositivi con una porta di rete RJ45 standard, è necessario utilizzare un cavo RJ45 Garmin BlueNet a un cavo adattatore (010-12531-02, non incluso) per collegare un cavo Cat5e o Cat6 a questo stereo.
  4. Collegare i cavi di rete allo stereo, agli switch e al router.
    AVVISO

    Non completare l'installazione degli stereo. Testare la rete prima di installare gli stereo.

  5. Accendere tutti i dispositivi connessi alla rete, inclusi i dispositivi wireless.
  6. Selezionare un'opzione:
    • Se si sta utilizzando un router di rete (cablato o wireless), leggere la documentazione fornita con il router per configurarlo come server DHCP, se necessario. Quando si utilizza un router come server DHCP, tutti gli stereo della rete devono utilizzare la configurazione predefinita (client DHCP).

    • Se non si utilizza un router wireless, configurare uno stereo come access point wireless, se necessario (Impostazione del dispositivo Fusion PartyBus come access point wireless). La configurazione di uno stereo come access point wireless trasforma lo stereo in server DHCP, e tutti gli altri stereo sulla rete dovrebbero utilizzare la loro configurazione predefinita (client DHCP).

    • Se non si utilizza un router di rete, né uno stereo come access point wireless e non sono presenti altri server DHCP sulla rete, è necessario configurare uno degli stereo come server DHCP (Impostazione del dispositivo Fusion PartyBus come server DHCP).

  7. Testare la rete selezionando Menu > Gruppi per visualizzare un elenco di dispositivi connessi alla rete, quindi scegliere un'opzione:
    • Se uno o più dispositivi Fusion PartyBus non è disponibile sulla rete, procedere alla risoluzione dei problemi di rete (Risoluzione dei problemi di rete).

    • Se tutti i dispositivi Fusion PartyBus sono disponibili sulla rete, completare l'installazione di ogni stereo, se necessario.

GUID-93B550BE-32FB-4B88-B776-F28617ABA7D5 v4
Agosto 2025