Modalità di immersione
Il dispositivo Descent™ supporta sette modalità di immersione. Ciascuna modalità di immersione ha quattro fasi: pre-check immersione, display di superficie, in immersione e post immersione. Durante il controllo preliminare all'immersione, è possibile confermare le impostazioni di immersione prima di iniziarla (Configurazione dell'immersione). È inoltre possibile verificare il collegamento agli accessori Descent associati. La fase di superficie mostra le schermate dati per la modalità di immersione ( Schermate dati sulle immersioni). La fase di immersione mostra i dati sull'immersione in corso e altre funzioni dell'orologio, come il GPS, sono disattivate (Fare immersioni). Al termine dell'immersione, è possibile visualizzarne un riepilogo (Visualizzazione della vista rapida del registro immersioni).
- Gas singolo
-
Questa modalità consente di immergersi con una singola miscela di gas. È possibile impostare fino a 11 ulteriori gas come gas di riserva.
- Multigas
-
Questa modalità consente di configurare più miscele di gas e di passare da un gas all'altro durante l'immersione. È possibile impostare il contenuto di ossigeno da 5% a 100%. Questa modalità supporta un gas per il fondale e fino a 11 ulteriori gas per la decompressione o la riserva.
NOTA: I gas di riserva non vengono utilizzati per i calcoli del limite di non decompressione (NDL) e del tempo in superficie (TTS) finché non vengono attivati durante un'immersione. - CCR
-
Questa modalità di immersione CCR (rebreather a circuito chiuso) consente di configurare due setpoint di pressione parziale di ossigeno (PO2), gas diluenti CC (circuito chiuso) e gas di decompressione e di riserva OC (circuito aperto).
- Indicatore
-
Questa modalità consente di immergersi con funzioni di base del timer sul fondale.
NOTA: Dopo l'immersione in modalità Strumenti, il dispositivo può essere utilizzato in modalità Strumenti o Apnea soltanto per 24 ore. - Apnea
-
Questa modalità consente di immergersi liberamente con dati di immersione specifici sull'apnea. In questa modalità la frequenza di aggiornamento dei dati è più alta.
- Pesca in apnea
-
Questa modalità è simile alla modalità di immersione Apnea, ma è configurata specificamente per i pescatori subacquei. Questa modalità disattiva i toni di avvio e interruzione.
- Apnea in piscina
-
Questa modalità consente di eseguire un'immersione in apnea dinamica o statica in una piscina con dati di immersione specifici per attività.