Azionamento dell'elica in caso di dislocamento parziale

ATTENZIONE

Non accendere il motore quando l'elica è fuori dall'acqua. Il contatto con l'elica rotante può provocare gravi lesioni.

ATTENZIONE

L'elica del trolling motor va utilizzata con il motore parzialmente dislocato soltanto in determinate circostanze, ad esempio durante il passaggio sopra alghe od ostacoli sommersi. In caso contrario, l'operatore o altre persone potrebbero venire a contatto con l'elica rotante, con conseguente rischio di gravi lesioni.

AVVERTENZA

Prima di sollevare parzialmente il motore dall'acqua, è necessario premere Icona Modalità manuale sul telecomando per assicurarsi che il motore sia in modalità manuale. Il sollevamento del motore dall'acqua mentre è in funzione in modalità autopilota potrebbe causare movimenti imprevisti del motore o del kayak, con possibile rischio di lesioni personali o danni alla proprietà.

AVVISO

Utilizzare il trolling motor Force® Current con l'elica ad alta efficienza solo in condizioni di acque libere. Quando si utilizza l'elica ad alta efficienza in acque poco profonde, il rischio di danneggiare l'elica in caso di collisione del motore con un ostacolo sottomarino aumenta.

  1. Con il trolling motor in posizione di attivazione, tirare lentamente la maniglia della fune per sollevare il motore fino a portarlo in posizione per passare sopra le alghe o l'ostacolo.

    Se si solleva troppo il motore dall'acqua, l'elica si spegne automaticamente.

  2. Accendere l'elica e impostarne la velocità secondo necessità per spostare l'imbarcazione oltre l'ostacolo.
  3. Una volta superato l'ostacolo, abbassare lentamente il motore fino alla posizione di attivazione.
GUID-91136105-7EB2-442E-8C25-7B4CF00FC466 v2
Novembre 2025