Informazioni importanti
Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare la guida inclusa nella confezione del dispositivo.
Prima di trasportare il kayak, è necessario rimuovere il trolling motor. Il trasporto del kayak con il trolling motor sul supporto comporta un rischio di incidente, che può causare gravi lesioni personali e danni ai beni materiali.
Non accendere il motore quando l'elica è fuori dall'acqua. Il contatto con l'elica rotante può provocare gravi lesioni.
Non utilizzare il motore in aree in cui sono presenti persone in acqua che potrebbero entrare a contatto con l'elica in movimento, con il rischio di gravi lesioni.
Prestare attenzione durante l'uso del motore elettrico in prossimità di moli, scogli affioranti, pontili, tralicci e altre imbarcazioni.
Scollegare sempre il motore dalla batteria prima di maneggiare o lavorare con l'elica, il motore di trasmissione dell'elica, i collegamenti elettrici o gli alloggiamenti dei componenti elettronici per evitare lesioni gravi o morte.
Quando si esce in kayak portare sempre una pagaia, per evitare di rimanere bloccati sull'acqua in caso di interruzione imprevista dell'alimentazione o di altri problemi che impediscono l'uso del trolling motor.
Quando si utilizza il trolling motor per arretrare, il kayak potrebbe sterzare inaspettatamente a causa dell'interferenza dello scafo con la spinta del motore. Quando si utilizza il motore per arretrare con il kayak, è necessario prestare attenzione all'ambiente circostante, per evitare il rischio di lesioni personali o danni al prodotto causati da una collisione accidentale.
Durante il trasporto del trolling motor, utilizzare sempre la maniglia sul retro dell'alloggiamento dell'impianto sterzante e prestare attenzione al motore di azionamento dell'elica e all'elica, per evitare il rischio di lesioni personali o danni alla proprietà.
Assicurarsi che il motore sia in posizione di stivaggio prima di salire o scendere dal kayak. Se il kayak parte accidentalmente mentre si sale o si scende, si rischiano lesioni personali o danni ai beni materiali.
Utilizzare il trolling motor Force® Current con l'elica ad alta efficienza solo in condizioni di acque libere. Quando si utilizza l'elica ad alta efficienza in acque poco profonde, il rischio di danneggiare l'elica in caso di collisione del motore con un ostacolo sottomarino aumenta.