Note sul collegamento alla rete del motoreJ1939

AVVISO

Per evitare la corrosione dovuta all'umidità, è necessario utilizzare un cavo accessorio Garmin® GPSMAP® J1939 per collegare il chartplotter alla rete del motore J1939. L'uso di un cavo alternativo invalida la garanzia.

AVVISO

Se l'imbarcazione dispone di una rete del motore esistente, questa dovrebbe essere già collegata all'alimentazione. Non aggiungere ulteriori prese di alimentazione.

Questo chartplotter può collegarsi a una rete del motore sull'imbarcazione per leggere dati da dispositivi compatibili, ad esempio alcuni motori e generatori. La rete del motore segue uno standard e utilizza messaggi proprietari.

Per il collegamento del chartplotter, consultare il produttore del motore o della rete del motore. Alcuni produttori potrebbero prevedere dei requisiti da seguire durante la connessione per evitare comportamenti imprevisti.

La porta ENGINE/J1939 viene utilizzata per collegare il dispositivo alla rete del motore esistente. Passare il cavo entro 6 m (20 piedi) dalla backbone della rete del motore.

Il cavo accessorio Garmin GPSMAP J1939 deve essere collegato a una sorgente di alimentazione e a una terminazione appropriata. Per ulteriori informazioni sul collegamento alla propria rete del motore, consultare la documentazione del motore del produttore.


Pinout dei cavi con annotazioni

Pin

Colore del cavo

Descrizione

Annotazione numero uno

Senza rivestimento

Schermatura

Annotazione numero due

Rosso

Alimentazione, positivo

Annotazione numero tre

Nero

Alimentazione, negativo

Annotazione numero quattro

Bianco

CAN High

Annotazione numero cinque

Blu

CAN Low

GUID-563B38D8-74B2-49FE-84EA-A4CFF0E611E2 v8
Gennaio 2025