Note sull'installazione
Non installare il dispositivo in una posizione soggetta a temperature o condizioni estreme. L'intervallo di temperature per il dispositivo è indicato nelle specifiche del prodotto. L'esposizione prolungata a temperature che superano l'intervallo di temperature specificato, in condizioni di stoccaggio o di operatività, può causare danni al dispositivo. I danni e le conseguenze correlate all'esposizione a temperature estreme non sono coperti dalla garanzia.
Con la minuteria e la dima in dotazione, è possibile installare a incasso il chartplotter nel cruscotto.
Scegliere la posizione di installazione tenendo presente quanto segue.
-
Montare il chartplotter in modo tale da avere una visuale ottimale durante la guida dell'imbarcazione.
-
È necessario selezionare una superficie di montaggio sufficientemente robusta da sostenere il peso del chartplotter e proteggerlo dagli urti o dalle vibrazioni eccessive.
-
La posizione scelta per l'installazione deve permettere un facile accesso a tutte le interfacce, quindi alla tastiera, al touchscreen e al lettore di carte (se presente).
-
Per evitare interferenze con una bussola magnetica, installare il chartplotter rispettando la distanza di sicurezza dalla bussola indicata nelle specifiche del prodotto.
-
È necessario selezionare una posizione che lasci uno spazio sufficiente per l'inserimento e il collegamento di tutti i cavi.
-
Se la posizione di installazione è esposta alla luce solare diretta e orientata orizzontalmente, verificare che tale posizione rispetti il maggior numero possibile dei seguenti criteri:
-
Sufficiente circolazione dell'aria
-
Ventilazione adeguata
-
Sorgente di raffreddamento sulla parte anteriore e posteriore del chartplotter
-
Metodo per coprire lo schermo utilizzando un panno, una tinta o una cover
NOTA: Se possibile, è necessario soddisfare tutti questi criteri durante l'installazione del chartplotter. -