Suggerimenti sulla posizione del trasmettitore
Il trasmettitore comunica in modalità wireless con il computer per immersioni compatibile. In superficie utilizza la tecnologia ANT®. Sott'acqua utilizza un segnale ecoscandaglio. Il corpo, la muta e l'attrezzatura da immersione possono ostruire il segnale, in particolare sott'acqua. Per una ricezione ottimale, tutti i trasmettitori del gruppo devono avere una visuale chiara del computer per immersioni. Per evitare di bloccare il segnale con il corpo o l'attrezzatura, seguire questi suggerimenti.
-
Installare il trasmettitore ad almeno 7 cm (3 poll.) dal corpo.
-
Installare il trasmettitore sullo stesso lato della bombola e del polso in cui si indossa il computer da immersione. Ad esempio, se si indossa il computer da immersione sul polso sinistro, è necessario installare il trasmettitore sul lato sinistro dell'erogatore della bombola.
-
Per una ricezione ottimale, si consiglia di indossare la bombola sulla parte alta della schiena. Ciò consente al trasmettitore di avere una visuale chiara sopra le spalle.
-
Se si indossa la bombola invertita con l'erogatore nella parte inferiore, è possibile utilizzare un tubo flessibile ad alta pressione per riposizionare il trasmettitore in modo da avere una visuale chiara sopra le spalle.
-
Se si perde il segnale dal trasmettitore, è necessario muovere il braccio finché il segnale non viene ripristinato.
-
Se si perde il segnale di un altro subacqueo, è necessario cambiare la posizione del corpo fino a quando il segnale non viene ripristinato. Se il corpo si trova tra il computer per immersioni e un altro subacqueo, esso potrebbe ostruire il segnale proveniente dal trasmettitore di tale subacqueo.