Impostazione dell'allarme di minima FrontVü

ATTENZIONE

Ecoscandaglio FrontVü e allarme di minima FrontVü sono strumenti esclusivamente destinati a migliorare la consapevolezza della situazione. Tuttavia, non sono in grado di impedire di arenarsi in ogni circostanza. Man mano che la velocità dell'imbarcazione si avvicina e supera gli 8 nodi, la capacità di rispondere efficacemente alle informazioni fornite dall'ecoscandaglio e/o dall'allarme diminuisce. È responsabilità dell'utente mantenere la consapevolezza dell'ambiente circostante durante la navigazione e condurre l'imbarcazione in modo sicuro e prudente. In caso contrario, potrebbero verificarsi incidenti che possono causare danni materiali e infortuni personali anche letali.

AVVERTENZA

L'impostazione Segnale acustico deve essere attivata affinché gli allarmi siano udibili (Sounds and Display Settings). La mancata impostazione degli allarmi udibili potrebbe causare lesioni o danni alla proprietà.

Questo allarme è disponibile esclusivamente con i trasduttori Panoptix™ FrontVü.

È possibile impostare un allarme che si attiva quando la profondità scende sotto il livello specificato. Per risultati ottimali è necessario impostare l'offset della prua quando si utilizza l'allarme di collisione frontale (Impostazione dell'offset della prua).

  1. Dalla vista dell'ecoscandaglio FrontVü, selezionare Opzioni > Allarme FrontVü.
  2. Selezionare Attivato.
  3. Inserire la profondità alla quale deve essere attivato l'allarme e selezionare Fatto.

Sulla schermata FrontVü, una linea della profondità mostra la profondità alla quale l'allarme è impostato. La linea è verde quando la profondità è sicura. La linea diventa gialla quando la velocità di navigazione è superiore rispetto ai tempi di reazione (10 secondi). Diventa rossa e l'allarme si attiva quando il sistema rileva un ostacolo o la profondità è inferiore al valore impostato.

Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-413FE004-9D7D-474E-8423-3B787BC4A5BF v11