Visualizzare imbarcazioni AIS nella schermata radar

Per accedere alle funzioni AIS, è necessario utilizzare un dispositivo AIS esterno e ricevere i segnali di transponder attivi da altre imbarcazioni.

È possibile configurare come vengono visualizzate le altre imbarcazioni nella schermata Radar. Se un'impostazione viene configurata (ad eccezione dell'intervallo di visualizzazione AIS) per una modalità radar, tale impostazione viene applicata a tutte le altre modalità radar. Le impostazioni dei dettagli e della direzione proiettata configurate per una modalità radar vengono applicate a tutte le altre modalità radar e alla Sovraimpressione del radar.

  1. In una schermata Radar o in Radar overlay selezionare Opzioni > Livelli > Altre imbarcazioni > AIS.
  2. Selezionare un'opzione:
    • Per indicare la distanza dalla posizione in cui visualizzare le imbarcazioni AIS, selezionare Display Range, quindi selezionare una distanza.

    • Per visualizzare i dettagli delle imbarcazioni con AIS attivato, selezionare Dettagli > Mostra.

    • Per impostare il tempo di direzione previsto per le imbarcazioni con AIS attivato, selezionare Vettore di direzione e inserire il tempo.

    • Per visualizzare le tracce delle imbarcazioni AIS, selezionare Tracce AIS e scegliere la lunghezza della traccia visualizzata.

GUID-3E67C80C-0812-4EEC-BC60-699751B9CF6F v5
Marzo 2024