Impostazione dell'allarme carburante

AVVERTENZA

L'impostazione Segnale acustico deve essere attivata affinché gli allarmi siano udibili (Sounds and Display Settings). La mancata impostazione degli allarmi udibili potrebbe causare lesioni o danni alla proprietà.

Prima di impostare un allarme per il livello di carburante, è necessario connettere un sensore del flusso carburante al chartplotter.

È possibile configurare un allarme in modo che venga emesso quando la quantità totale di carburante rimanente a bordo raggiunge il livello specificato.

  1. Selezionare Menu Impostazioni > Allarmi > Carburante > Carburante totale a bordo > On.
  2. Inserire la quantità di carburante rimanente necessaria a far scattare l’allarme e selezionare Fatto.

Sincronizzare i dati del carburante con il carburante effettivo dell'imbarcazione

Se si utilizzano i sensori del flusso di carburante, è necessario sincronizzare i livelli di carburante nel chartplotter con il carburante effettivo presente nell'imbarcazione quando si aggiunge carburante all'imbarcazione. Se si utilizzano i sensori dei serbatoi carburante, il livello viene regolato automaticamente in base ai dati del sensore del livello dei serbatoi e non è necessario sincronizzare manualmente i livelli di carburante (Impostazioni carburante).

  1. Selezionare Imbarcazione.
  2. Selezionare Motori o Carburante.
  3. Selezionare Opzioni.
  4. Selezionare un'opzione:
    • Se sono stati riempiti tutti i serbatoi di carburante dell'imbarcazione, selezionare Riempi tutti i serbatoi. Il livello di carburante verrà impostato sulla capacità massima.

    • Se è stata aggiunta una quantità di carburante inferiore alla capacità massima dei serbatoi, selezionare Aggiungi carburante a imbarcazione e inserire la quantità aggiunta.

    • Per specificare il carburante totale nei serbatoi dell'imbarcazione, selezionare Imposta carburante totale a bordo e inserire la quantità totale di carburante presente nei serbatoi.

GUID-3E67C80C-0812-4EEC-BC60-699751B9CF6F v5
Marzo 2024