Impostazioni carburante
Selezionare .
- Carburante totale rimanente
-
Consente di utilizzare i sensori del flusso di carburante o i sensori del livello del serbatoio carburante per monitorare il carburante rimanente nell'imbarcazione. L'opzione Flusso carb. utilizza i sensori del flusso di carburante. L'opzione Serb. carb. utilizza i sensori del livello del serbatoio carburante.
- Capacità del serbatoio carburante
-
Consente di inserire la capacità di ciascun serbatoio di carburante a bordo. Questa impostazione è disponibile quando l'impostazione Carburante totale rimanente è impostata sull'opzione Serb. carb.. Il chartplotter utilizza le informazioni provenienti dai sensori del livello del serbatoio, quindi non è necessario inserire manualmente le informazioni sul carburante dopo aver riempito i serbatoi.
- Capacità carburante
-
Consente di inserire la capacità totale di carburante di tutti i serbatoi di carburante a bordo. Questa impostazione è disponibile quando l'impostazione Carburante totale rimanente è impostata sull'opzione Flusso carb.. Dopo aver riempito i serbatoi di carburante, è necessario inserire manualmente le informazioni sul carburante utilizzando una delle opzioni riportate di seguito.
-
Se sono stati riempiti tutti i serbatoi di carburante dell'imbarcazione, selezionare Riempi tutti i serbatoi. Il livello di carburante verrà impostato sulla capacità massima.
-
Se è stata aggiunta una quantità di carburante inferiore alla capacità massima dei serbatoi, selezionare Aggiungi carburante a imbarcazione e inserire la quantità aggiunta.
-
Per specificare il carburante totale nei serbatoi dell'imbarcazione, selezionare Imposta carburante totale a bordo e inserire la quantità totale di carburante presente nei serbatoi.
-
- Consumo
- Determina il modo in cui i dati relativi al consumo di carburante vengono visualizzati nei relativi campi e in altre posizioni nel chartplotter.
- Per visualizzare i dati relativi al consumo ricevuti direttamente dal motore, selezionare Istantaneo. Non tutti i motori supportano questa funzione.
- Per consentire al chartplotter di calcolare i dati relativi al consumo in base alle misurazioni della portata del carburante, selezionare Interno.
- Per consentire al chartplotter di utilizzare i dati ricevuti dal motore o di calcolare quelli che non vengono ricevuti dal motore, selezionare Auto. Questa è l'impostazione predefinita.
NOTA: Garmin® non è responsabile dell'accuratezza dei dati relativi al consumo forniti da un motore.