Operazioni iniziali
Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare la guida inclusa nella confezione del dispositivo.
Se l'installazione non viene effettuata seguendo queste istruzioni, si potrebbe incorrere in lesioni personali, danni all'imbarcazione o al dispositivo, oppure scarse prestazioni del prodotto.
Non accendere il motore quando l'elica è fuori dall'acqua. Il contatto con l'elica rotante può provocare gravi lesioni.
Non utilizzare il motore in aree in cui sono presenti persone in acqua che potrebbero entrare a contatto con l'elica in movimento, con il rischio di gravi lesioni.
Scollegare sempre il motore dalla batteria prima di maneggiare o lavorare con l'elica, il motore di trasmissione dell'elica, i collegamenti elettrici o gli alloggiamenti dei componenti elettronici per evitare lesioni gravi o danni alle cose.
Per ottenere le migliori prestazioni possibili ed evitare possibili lesioni, danni al dispositivo o all'imbarcazione, si consiglia di rivolgersi a del personale qualificato per l'installazione.
Per evitare lesioni personali, indossare sempre i visori protettivi, le protezioni acustiche e una mascherina anti-polvere per trapanare, tagliare o carteggiare.
Prestare la massima attenzione durante la movimentazione del motore per evitare spiacevoli incidenti.
Quando si esegue lo stivaggio o l'installazione del motore, assicurare un posizionamento stabile e prestare attenzione alle superfici scivolose intorno al motore. Se il motore scivola durante lo stivaggio o l'installazione, può causare lesioni.
È necessario assicurare sempre la cinghia di sicurezza dopo lo stivaggio del trolling motor, per impedire che si attivi inaspettatamente. Un'attivazione improvvisa del motore potrebbe provocare lesioni personali e danni all'imbarcazione e al trolling motor.
Prima di effettuare operazioni di trapanatura o taglio, verificare l'eventuale presenza di oggetti sul lato opposto della superficie da tagliare.