Rimozione dell'albero motore

AVVERTENZA

Prima di procedere con questo intervento di manutenzione, assicurarsi che il motore sia bloccato saldamente in posizione dislocata. Gli interventi sul motore quando il dispositivo di chiusura non è saldamente inserito possono causare infatti lo spostamento del motore stesso, con il rischio di intrappolamento o schiacciamento, che possono provocare lesioni personali.

  1. Rimuovere il cappuccio dell'albero (Rimozione del coperchio dell'albero motore).
  2. Rimuovere il limitatore di profondità (Rimozione del limitatore di profondità).
  3. Assicurandosi che il peso del motore di trasmissione dell'elica sia sostenuto, allentare il collare di regolazione della profondità alla base del servosterzo.
    AVVISO

    Si consiglia di far sostenere il motore di trasmissione dell'elica con un secondo strumento di montaggio mentre si allenta il collare di regolazione della profondità. L'albero motore potrebbe scorrere improvvisamente verso il basso e fuori dal servosterzo, con il rischio di colpire il terreno e di danneggiare il motore di trasmissione dell'elica.

  4. Far scorrere l'albero motore verso il basso ed estrarlo dal servosterzo, facendo attenzione a non danneggiare lo skeg e il trasduttore oppure i cavi o i connettori.
GUID-36A086C0-41D9-4098-8234-D26188424460 v2
Marzo 2025