Impostazione dell'ecoscandaglio

Selezionare Ecoscandaglio > Menu > Altre impostazioni.

Visualizza

Mostra una pagina ecoscandaglio Tradizionale o una vista Flasher (Flasher).

Frequenza

La regolazione della frequenza consente di adattare l'ecoscandaglio di volta in volta a determinate esigenze e alla profondità dell'acqua.

L' impostazione 455 kHz utilizza un'ampiezza del fascio minore ed è migliore per le condizioni di mare mosso. La definizione del fondale e la definizione del termoclino sono più accurate quando si utilizza una frequenza superiore.

L'impostazione 260 kHz utilizza un fascio più ampio, che copre un'area più ampia e consente di vedere più bersagli, ma può anche generare più rumore di superficie. I coni più ampi generano archi più larghi per i segnali dei bersagli e sono ideali, quindi, per il rilevamento dei pesci. I fasci più ampi funzionano anche meglio nelle acque profonde, perché la frequenza più bassa penetra maggiormente. È possibile utilizzarli per cercare strutture di vario tipo, ad esempio le sterpaglie.

Velocità di scorrimento

Consente di regolare la velocità di scorrimento dell'ecoscandaglio da destra verso sinistra. Una velocità di scorrimento superiore consente una visualizzazione più dettagliata, in particolare durante il movimento e la pesca alla traina. Una velocità di scorrimento inferiore consente una visualizzazione più prolungata delle informazioni sullo schermo.

A-Scope

visualizza istantaneamente sulla parte destra dello schermo ciò che viene rilevato dall'ecoscandaglio.

Simboli pesce

Consente di impostare la modalità di visualizzazione dei bersagli sospesi.

Reset impostazioni ecoscandaglio

consente di ripristinare le impostazioni predefinite della pagina Ecoscandaglio.

GUID-333762A2-4D98-4BBB-93EE-FD0970D1B378 v3
Febbraio 2025