Impostazione dell'ecoscandaglio
Selezionare .
- Visualizza
-
Mostra una pagina ecoscandaglio Tradizionale o una vista Flasher (Flasher).
- Frequenza
-
La regolazione della frequenza consente di adattare l'ecoscandaglio di volta in volta a determinate esigenze e alla profondità dell'acqua.
L' impostazione 455 kHz utilizza un'ampiezza del fascio minore ed è migliore per le condizioni di mare mosso. La definizione del fondale e la definizione del termoclino sono più accurate quando si utilizza una frequenza superiore.
L'impostazione 260 kHz utilizza un fascio più ampio, che copre un'area più ampia e consente di vedere più bersagli, ma può anche generare più rumore di superficie. I coni più ampi generano archi più larghi per i segnali dei bersagli e sono ideali, quindi, per il rilevamento dei pesci. I fasci più ampi funzionano anche meglio nelle acque profonde, perché la frequenza più bassa penetra maggiormente. È possibile utilizzarli per cercare strutture di vario tipo, ad esempio le sterpaglie.
- Velocità di scorrimento
-
Consente di regolare la velocità di scorrimento dell'ecoscandaglio da destra verso sinistra. Una velocità di scorrimento superiore consente una visualizzazione più dettagliata, in particolare durante il movimento e la pesca alla traina. Una velocità di scorrimento inferiore consente una visualizzazione più prolungata delle informazioni sullo schermo.
- A-Scope
-
visualizza istantaneamente sulla parte destra dello schermo ciò che viene rilevato dall'ecoscandaglio.
- Simboli pesce
-
Consente di impostare la modalità di visualizzazione dei bersagli sospesi.
- Reset impostazioni ecoscandaglio
-
consente di ripristinare le impostazioni predefinite della pagina Ecoscandaglio.