Progettazione e costruzione della rete NMEA 2000

Il backbone è il canale di comunicazione principale di una rete NMEA 2000® alla quale si collegano i dispositivi NMEA 2000. È necessario collegare al backbone ciascun dispositivo NMEA 2000 utilizzando un connettore a T. È necessario collegare il backbone NMEA 2000 a una fonte di alimentazione e installare terminatori su entrambe le estremità della rete affinché funzioni correttamente.

Quando si progetta una rete NMEA 2000, per prima cosa è necessario creare uno schema della rete. Creare lo schema nel modo più dettagliato possibile e tenere presenti queste considerazioni.
  • È necessario includere tutti i dispositivi che si desidera collegare alla rete.

  • È necessario annotarsi la posizione approssimativa sull'imbarcazione per il backbone e per ciascuno dei dispositivi collegati.

  • È necessario misurare la distanza tra la posizione di ciascun dispositivo e il backbone e la lunghezza complessiva del backbone.

  • Si consiglia di annotarsi il consumo energetico (LEN) di ciascun dispositivo collegato.

Dopo aver progettato lo schema della rete, è necessario applicare i principi di una corretta costruzione della rete NMEA 2000 e modificare il progetto in base alle necessità. È necessario comprendere e applicare questi concetti.
Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-1415AAD0-FE63-42A6-8F8D-DB713D616122 v1