Profili
Con il ciclocomputer Edge® sono disponibili diverse opzioni per la personalizzazione del dispositivo, ad esempio i profili. Impostando i profili è possibile ottimizzare il dispositivo in base al tipo di utilizzo. Ad esempio, è possibile creare diverse impostazioni e visualizzazioni per gli allenamenti e le attività in mountain bike.
Quando si utilizza un profilo e si modificano impostazioni quali campi dati o unità di misura, le modifiche vengono salvate automaticamente nel profilo.
- Profili attività
-
è possibile creare profili attività per ogni tipo di attività in bicicletta. Ad esempio, è possibile creare un profilo attività separato per l'allenamento, la gara e per le attività in mountain bike. Il profilo attività include pagine dati personalizzate, totali delle attività, avvisi, zone di allenamento (ad esempio la frequenza cardiaca e la velocità), impostazioni per l'allenamento (ad esempio le funzioni di Auto Pause® e Auto Lap®) e impostazioni di navigazione.
SUGGERIMENTO: quando si esegue la sincronizzazione, i profili attività vengono salvati nell' account Garmin Connect™ personale e possono essere inviati al proprio dispositivo in qualsiasi momento. - Profilo utente
-
è possibile aggiornare le impostazioni relative a genere, età, peso e altezza. Il dispositivo utilizza queste informazioni per calcolare i dati esatti della corsa.
Profili di attività in bici
Ogni volta che si guida con il ciclocomputer Edge , viene richiesto di selezionare un profilo attività. In ogni profilo attività vengono archiviate le impostazioni di allenamento, le opzioni di calcolo del percorso e le preferenze di visualizzazione ottimizzate per l'attività. È necessario selezionare il profilo attività in base al tipo di strada o fondo stradale (Aggiornamento del profilo attività).
- Enduro MTB
-
Si tratta di un profilo di mountain bike che monitora separatamente le salite e le discese su terreni non asfaltati e registra il GPS in discesa a 5 Hz, se attivato (Registrazione dati a 5 Hz). Premere manualmente il pulsante
mentre si passa da salite a discese, e il ciclocomputer mostra una notifica che riassume lo split completato. È possibile attivare le impostazioni Auto Pause per le parti in salita e in discesa del percorso. Questo profilo attività tiene traccia anche della difficoltà del percorso e la mappa fornisce rilievi ombreggiati e profili per impostazione predefinita.
- MTB Downhill
-
È necessario utilizzare questo profilo se si viaggia su uno skilift o si trasporta la bicicletta in salita e si guida in discesa. Questo profilo tiene traccia delle discese su terreni non asfaltati e registra il GPS in discesa a 5 Hz, se abilitato. Una discesa downhill è una corsa e, dopo ogni corsa, il ciclocomputer visualizza una notifica con i dati di riepilogo della corsa. I totali del riepilogo dell'attività non includono dati sulla salita. Questo profilo attività tiene traccia anche della difficoltà del percorso e la mappa fornisce rilievi ombreggiati e profili per impostazione predefinita.
- CICLOTURISMO
-
Questo profilo attività è ideale per la navigazione verso destinazioni specifiche su superfici di terreno misto. Ad esempio, se crei un percorso che include percorsi combinati con attrazioni sulla strada o campeggi.
- Indoor
-
Il ciclocomputer include profili attività indoor in cui il GPS è disattivato. Selezionare questo profilo se ci si sta allenando al chiuso o si desidera risparmiare la durata della batteria. Quando il GPS è disattivato, la distanza e la velocità non sono disponibili, salvo che non si disponga di un sensore compatibile o di un rullo da allenamento bici che inviano tali dati al dispositivo (Sensori wireless).
Impostazione del profilo utente
è possibile aggiornare le impostazioni relative a genere, età, peso e altezza. Il dispositivo utilizza queste informazioni per calcolare i dati esatti della corsa.
- Selezionare .
- Selezionare un'opzione.
Impostazioni di sesso
Quando si imposta il dispositivo per la prima volta, è necessario scegliere un genere. La maggior parte degli algoritmi di fitness e allenamento sono binari. Per ottenere risultati più accurati, Garmin® consiglia di selezionare il sesso assegnato alla nascita. Dopo la configurazione iniziale, è possibile personalizzare le impostazioni del profilo nel proprio account Garmin Connect.
- Profilo e privacy
-
consente di personalizzare i dati sul proprio profilo pubblico.
- Impostazioni utente
-
consente di impostare il proprio sesso. Se si seleziona Non specificato, gli algoritmi che richiedono un ingresso binario utilizzeranno il genere specificato al momento della configurazione iniziale del dispositivo.