Rilevamento di incidente e relativa notifica
Il dispositivo consente di inviare la propria posizione a un contatto di emergenza. Si tratta di una funzione supplementare e non deve essere utilizzata come metodo principale per richiedere assistenza di emergenza. L'app Smartphone Link non contatta i servizi di emergenza a nome dell'utente.
Il dispositivo zūmo® utilizza sensori integrati per rilevare un possibile incidente stradale.
-
Se è stato indicato un contatto della propria rubrica, in caso di incidente il dispositivo può inviare automaticamente un messaggio di testo a tale contatto. Se il veicolo riprende la sua corsa il messaggio viene annullato. Tale funzione consente di avvisare un amico o un parente nel caso l'utente non sia in grado di effettuare una chiamata o di inviare un messaggio. È richiesta una connessione a Smartphone Link e una connessione dati a una rete mobile attiva per inviare un messaggio.
-
Se è non stato indicato alcun contatto, in caso di incidente il dispositivo visualizza automaticamente l'indirizzo più vicino o le coordinate geografiche. Questa funzione può essere utile per fornire informazioni sulla propria posizione corrente ai servizi di emergenza. Selezionare Maggiore per visualizzare la pagina Dove sono?.
- Configurazione di un contatto in caso di incidente
- Annullare una notifica di incidente
- Disattivazione delle notifiche di incidente