Impostazioni Pro
Nelle impostazioni di video o foto, selezionare Impostazioni Pro e toccare il campo corrispondente per attivare le impostazioni pro.
- Offset esposizione
-
Consente di impostare l'offset di esposizione. L'offset di esposizione influisce sul livello di luminosità.
- Limite ISO
-
Consente di impostare il livello massimo di sensibilità del sensore e limita il rumore. La action cam utilizza il livello ISO adeguato alle condizioni di illuminazione, mantenendolo entro un valore massimo. Valori ISO più elevati possono introdurre rumore o sgranature visibili. I valori ISO più elevati sono ideali in ambienti con scarsa illuminazione o al chiuso. I valori ISO più bassi sono ideali in ambienti esposti alla luce diretta del sole. È possibile utilizzare l'opzione 6400 per un video più luminoso in ambienti con scarsa illuminazione, l'opzione 1600 per una luminosità moderata in ambienti con scarsa illuminazione oppure l'opzione 400 per un video più scuro in ambienti con scarsa illuminazione.
- Tavolozza colori
-
consente di impostare la tavolozza dei colori. È possibile utilizzare l'opzione Vivido per una tavolozza di colori più accesi oppure l'opzione Piatto per una tavolozza di colori più neutri.
- Nitidezza
-
Consente di impostare il livello di nitidezza. È possibile utilizzare l'opzione Alta per un aspetto più nitido, l'opzione Media per una nitidezza normale oppure l'opzione Bassa per un aspetto meno nitido.
- Bitrate elevato
-
consente di registrare video con una bitrate superiore per alcune modalità video. Questa funzione può migliorare la qualità e la fluidità del video, specialmente quando si registrano scene con movimenti rapidi o contrasto elevato. La modalità Bitrate elevata può ridurre il tempo di registrazione disponibile sulla scheda di memoria.
- Bilanciamento del bianco
-
Consente di regolare le tonalità dei colori in base all'ambiente circostante. Il dispositivo può regolare automaticamente il bilanciamento del bianco oppure è possibile farlo manualmente. È possibile utilizzare l'opzione 2800K per la luce incandescente, l'opzione 4000K per la luce fluorescente, l'opzione 5000K per la luce solare, l'opzione 6500K in presenza di sole oppure l'opzione 7500K in presenza di nuvole.
- Misurazione Spot
-
Consente di attivare la misurazione spot al posto di quella predefinita. Questa funzione consente di impostare il livello di esposizione misurato al centro dell'inquadratura anziché all'intero fotogramma. È consigliabile per le scene ad elevato contrasto o soggette a condizioni di illuminazione variabile. Quando si utilizza la misurazione spot, i contenuti più importanti o il soggetto devono essere al centro dell'inquadratura.
- Blocco esposimetro
-
Consente di attivare o disattivare il blocco dell'esposimetro per i video. È possibile attivare il blocco dell'esposimetro per garantire una sensibilità costante alla luce durante l'acquisizione video. Durante la registrazione di video Time-lapse, questa opzione consente di eliminare i fotogrammi distorti con immagini leggermente più luminose o più scure.