Suggerimenti per la registrazione di video a 360 gradi

La action cam VIRB® 360 è diversa dalle videocamere tradizionali. Le videocamere tradizionali acquisiscono un campo visivo rettangolare fisso, che richiede di inquadrare attentamente gli scatti e di seguire il soggetto per mantenerlo nel fotogramma. La action cam VIRB 360 acquisisce una sfera completa a 360 gradi del video, registrando tutto ciò che sta attorno in ogni direzione.

Per la registrazione di video a 360 gradi, è necessario tenere in considerazione alcuni fattori, che sono diversi da quelli utilizzati nella registrazione di video tradizionali.

  • Al centro dell'azione con la action cam VIRB 360.

    Con una videocamera tradizionale, spesso l'azione si trova davanti. Poiché la action cam VIRB 360 registra in tutte le direzioni, è necessario posizionare la action cam in modo da poter registrare video interessanti davanti, dietro, sopra e sotto.

  • Evitare di bloccare parti della sfera video.

    Tenendo la action cam troppo vicino davanti a sé o posizionandola vicino a una parete o ad altri ostacoli, si potrebbe bloccare un'ampia parte della sfera video registrata. La action cam dovrebbe essere posizionata in un punto dal quale si abbia una visuale chiara dell'ambiente circostante in tutte le direzioni.

  • Puntare l'obiettivo anteriore verso il soggetto principale.

    Benché la action cam registri in tutte le direzioni, la visuale iniziale per un video a 360 gradi è centrata sull'obiettivo anteriore.

  • Provare a posizionare la action cam in una posizione più alta per acquisire una visuale più ampia con meno ostacoli.

    Un punto più elevato spesso fornisce una visuale più ampia e libera da ostacoli. Durante la registrazione di un'azione, è possibile sollevare la action cam utilizzando il cavalletto e l'impugnatura forniti oppure è possibile montare la action cam sul supporto da testa o da casco. Durante la registrazione di un evento, è possibile utilizzare un cavalletto per posizionare la action cam in una posizione più elevata che fornisca una visuale sopra la folla, libera da ostacoli.

  • Controllare le condizioni di illuminazione in tutte le direzioni.

    Se possibile, utilizzare il mirino remoto nell'app Garmin® VIRB per verificare le condizioni di illuminazione in tutte le direzioni dalla action cam.

Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-7C8599D3-48DE-4599-9EB4-B6217680D3A2 v5