Uso del modo di visualizzazione per la realtà virtuale

Il modo realtà virtuale (VR, Virtual Reality) consente di visualizzare video sferici a 360 gradi. Il modo VR consente di spostare il telefono in modo da visualizzare parti diverse della sfera video. Questo consente di esplorare il video con modalità diverse e scoprire nuovi dettagli a ogni visione. Se il video è stato registrato con audio spaziale, la prospettiva audio cambia a mano a mano che si modifica la visualizzazione della sfera video.

Per un'esperienza ancora più immersiva, è possibile guardare il video utilizzando un visore VR compatibile con la piattaforma VR Google Cardboard™. È inoltre possibile utilizzare le cuffie per sperimentare appieno l'effetto dell'audio spaziale.

  1. Selezionare un video a 360 gradi dalla Galleria dell'app Garmin® VIRB®.
  2. Selezionare VR headset symbol.
  3. Selezionare un'opzione:
    • Per guardare il video utilizzando un visore VR, selezionare Cardboard VR e inserire il dispositivo nel visore VR.

      Questa opzione richiede un visore compatibile con la piattaforma VR Google Cardboard.

    • Per guardare il video utilizzando lo schermo del telefono, selezionare 360°.

  4. Selezionare Right arrow per avviare la riproduzione.
  5. Spostare il telefono in varie posizioni o guardarsi attorno con il visore, per osservare le diverse parti della sfera video.

Lo schermo del telefono o il visore fornisce una sorta di finestra virtuale nella sfera video. Muovendolo, è possibile guardare verso l'alto, verso il basso, davanti a sé, accanto a sé o dietro di sé.

Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-7C8599D3-48DE-4599-9EB4-B6217680D3A2 v5