Audio spaziale planare

Durante la registrazione con entrambi gli obiettivi, la action cam è in grado di utilizzare tutti e quattro i microfoni per registrare l'audio spaziale planare. L'audio spaziale planare registra i suoni di una posizione specifica da una piano di 360 gradi intorno all'utente. Può rappresentare in modo preciso la posizione di un suono dalla parte anteriore, posteriore, sinistra o destra della action cam oppure ovunque tra questi spazi. Durante la riproduzione del video utilizzando un lettore compatibile, la prospettiva audio segue la prospettiva video quando si ruota per visualizzare diverse parti del video. L'audio spaziale è particolarmente efficace riproducendo i video attraverso una cuffia per realtà virtuale.

Le seguenti caratteristiche tecniche vengono fornite agli utenti che effettuano elaborazioni video e audio avanzate sul file registrato.

La action cam utilizza la codifica del formato Ambisonic B per registrare l'audio spaziale in quattro canali audio nel file MP4.

Canale

Informazioni codificate

Canale 1 (W)

Audio da tutte le direzioni.

Canale 2 (Y)

Informazioni sull'audio a sinistra e a destra della action cam.

Canale 3 (Z)

Informazioni sull'audio sopra e sotto la action cam.1

Canale 4 (X)

Informazioni sull'audio davanti e dietro la action cam.

1 Poiché i microfoni VIRB® 360 sono ubicati sulla parte anteriore, posteriore e su entrambi i lati del dispositivo, il canale 3 (Z) è stato intenzionalmente lasciato vuoto per rispondere alle caratteristiche tecniche dei metadati spaziali dei lettori video. I suoni prodotti sopra e sotto la action cam vengono acquisiti nel canale 1 (W), ma soltanto i suoni che provengono dalla parte anteriore, posteriore e dai lati vengono riprodotti con l'effetto audio spaziale completo durante la riproduzione.
Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-7C8599D3-48DE-4599-9EB4-B6217680D3A2 v5