Info su Training Effect

Training Effect misura l'impatto di un'attività sulla forma aerobica. Training Effect raccoglie dati durante l'attività. Quando l'attività procede, il valore di Training Effect aumenta, indicando in che modo l'attività ha migliorato la propria forma fisica. Il valore di Training Effect è basato sulle informazioni del profilo utente, la frequenza cardiaca, la durata e l'intensità dell'attività.

È importante tenere presente che i numeri Training Effect (da 1.0 a 5.0) possono sembrare molto alti durante le prime corse. Occorre effettuare diverse attività prima che il dispositivo rilevi le attività fitness aerobiche.

Training Effect

Descrizione

Da 1.0 a 1.9

Consente il recupero (attività brevi). Migliora la resistenza per le attività di lunga durata (oltre 40 min).

Da 2.0 a 2.9

Mantiene l'attività fitness aerobica.

Da 3.0 a 3.9

Migliora le capacità aerobiche se ripetuto come parte di un programma di allenamento settimanale.

Da 4.0 a 4.9

Migliora considerevolmente l'attività fitness aerobica se ripetuto uno o due volte a settimana con tempi di recupero adeguati.

5.0

Causa un sovraccarico temporaneo con miglioramento elevato. Allenarsi in base a questo valore con estrema attenzione. Richiede giorni di recupero aggiuntivi.

La tecnologia Training Effect è fornita e supportata da Firstbeat Technologies Ltd. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.firstbeattechnologies.com.