Impostazioni avanzate dell'ecoscandaglio

In una pagina ecoscandaglio Tradizionale, selezionare Menu > Set up ecoscandaglio > Avanzato.

Shift

consente di specificare la scala di profondità sulla quale l'ecoscandaglio deve lavorare. A tale profondità, è possibile ingrandire la visualizzazione ad una risoluzione più alta.

Quando si imposta un'area di osservazione, il rilevamento del fondale potrebbe non funzionare in modo ottimale poiché l'ecoscandaglio cerca i dati nell'intervallo di profondità dell'area impostata, che potrebbe non includere il fondale. L'impostazione di un'area di osservazione può incidere anche sulla velocità di scorrimento poiché i dati esterni all'intervallo di profondità specificato non vengono elaborati, riducendo il tempo necessario a ricevere e visualizzare i dati. È possibile ingrandire l'area di osservazione presa in esame per valutare più da vicino i segnali dei bersagli, con una risoluzione maggiore di quella disponibile con il solo zoom.

Allungam. eco

Consente di regolare le dimensioni dell'eco sullo schermo per facilitare la visualizzazione dei bersagli separati sullo schermo.

Quando i bersagli non sono facilmente visibili Annotazione numero uno, l'allungamento dell'eco ne accentua il rilevamento e ne facilita la visibilità sullo schermo. Se il valore di allungamento dell'eco è troppo alto, i bersagli si uniscono. Se il valore è troppo basso Annotazione numero due, i bersagli sono piccoli e risultano più difficili da vedere.


Confronto allungamento eco con annotazioni

È possibile combinare le opzioni di allungamento eco e ampiezza filtro per ottenere la risoluzione ottimale e la riduzione del rumore. Con le opzioni di allungamento eco e ampiezza filtro impostate sul valore basso, si avranno la massima risoluzione dello schermo ma un grado di sensibilità al rumore superiore. Se l'opzione di allungamento eco è impostata sul valore alto e l'ampiezza filtro sul valore basso, la risoluzione dello schermo sarà inferiore mentre i bersagli saranno più ampi. Con le opzioni di allungamento eco e ampiezza filtro impostate sul valore alto, si avranno la minima risoluzione dello schermo ma un grado di sensibilità al rumore inferiore. Si sconsiglia di impostare l'allungamento eco sul valore basso e l'ampiezza filtro sul valore alto.

Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-AF71346B-8456-4D66-A3AE-342FBE57DEEA v16