Il dispositivo non acquisisce i segnali GPS

Se il dispositivo non acquisisce i segnali satellitari, le cause potrebbero essere diverse. Se il dispositivo ha percorso una lunga distanza dall'ultima volta che ha acquisito i satelliti o è stato spento per diverse settimane o mesi, il dispositivo potrebbe non essere in grado di acquisire correttamente i satelliti.

  • Accertarsi che il dispositivo stia utilizzando il software più recente. In caso contrario, aggiornare il software del dispositivo.
  • Se il dispositivo utilizza un ricevitore GPS interno, accertarsi che il dispositivo disponga di una visuale libera del cielo, in modo tale che il ricevitore interno possa ricevere il segnale GPS. Se è installato all'interno di una cabina, deve essere vicino a un oblò affinché riceva il segnale GPS. Se il dispositivo è installato all'interno di una cabina e non può essere posizionato in un luogo in cui può acquisire i satelliti, utilizzare un ricevitore GPS esterno.
  • Se il dispositivo utilizza un ricevitore GPS esterno, accertarsi che il ricevitore sia collegato al chartplotter o alla rete NMEA®. Se necessario, consultare le istruzioni di installazione dell'antenna GPS per informazioni sui collegamenti e i diagrammi.
  • Se il dispositivo utilizza un'antenna GPS esterna collegata mediante la rete NMEA 2000®, selezionare Impo​stazioni > Comunicazioni > Impostazione NMEA 2000 > Elenco dispositivi. Accertarsi che l'antenna venga visualizzata nell'elenco. In caso contrario, verificare l'installazione dell'antenna e l'installazione della rete NMEA 2000.
  • Se il dispositivo dispone di più di un'origine dati del ricevitore GPS, selezionare un'origine differente (Selezionare l'origine dei dati GPS).
Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-AF71346B-8456-4D66-A3AE-342FBE57DEEA v16