Il dispositivo non crea waypoint nella posizione corretta

È possibile inserire manualmente una posizione waypoint per trasferire e condividere dati da un dispositivo all'altro. Se è stato inserito manualmente un waypoint mediante coordinate e la posizione del punto non appare dove dovrebbe, il map datum e il formato della posizione del dispositivo potrebbero non corrispondere a quelli inizialmente utilizzati per contrassegnare il waypoint.

Il formato della posizione è il modo in cui viene visualizzata la posizione del ricevitore GPS. Questa viene generalmente visualizzata come latitudine/longitudine in gradi e minuti, con opzioni per i gradi, i minuti e i secondi, solo gradi o come uno dei diversi formati del reticolo.

Il map datum è un modello matematico che rappresenta una parte della superficie della Terra. Le linee di latitudine e longitudine su una mappa cartacea si riferiscono a un map datum specifico.

  1. Individuare quale map datum e formato della posizione sono stati utilizzati al momento della creazione del waypoint originale.

    Se il waypoint originale è stato estratto da una mappa, una legenda sulla mappa indica il map datum e il formato della posizione utilizzati per creare tale mappa. Generalmente la legenda è reperibile vicino al codice della mappa.

  2. Selezionare Impo​stazioni > Preferenze > Unità.
  3. Selezionare le impostazioni del map datum e del formato della posizione corrette.
  4. Creare nuovamente il waypoint.
GUID-EDAF2434-F5D2-4388-8295-1E0403274173 v18
Gennaio 2024